Beauty case estivo, cosa mi porto in vacanza? | Recensioni di Bellezza

0
373

Ci stiamo avvicinando nella settimana più calda di Agosto, in tutti i sensi, sia delle temperature che per il fatto che le città si svuoteranno e molti di noi saranno in vacanza, e quindi voglio mostrarvi i prodotti che mi porterò nel mio beauty case delle vacanze.

Tra qualche giorno partirò per la mia casa delle vacanze, una piccola sosta che mi concederò anche per riprendermi dal periodo molto faticoso sia fisicamente che mentalmente, e siccome mi recherò in una località di montagna sicuramente l’aria buona e il buon cibo saranno il miglior ricostituente.

Beauty case estivo

Ho deciso di portare con me alcuni cosmetici nuovi, che volevo provare da un po di tempo, ma sopratutto voglio portare solo prodotti che utilizzerò e che mi aiuteranno a realizzare una skincare e hair care routine completa e soddisfacente.

Il primo prodotto che mi aiuterà saranno un set di contenitori in silicone e vasetti in plastica e silicone perfetti per contenere il giusto quantitativo di prodotto per una breve vacanza.

Questi contenitori sono di 60 ml e si possono riutilizzare lavandoli dopo aver terminato il prodotto, pronti per il prossimo viaggio.

Ma potrei anche lavare e disinfettare dei vecchi contenitori, questo è quello che faccio quando finisco un prodotto la cui confezione può essere riutilizzata, un sistema semplice e molto pratico.

Hair care e body routine

Non mi dilungherò molto su questi prodotti, perchè sono ormai fissi da parecchi mesi.

Per i capelli utilizzo da molto tempo gli shampoo e balsamo della Advance Techniques la linea Pro di Avon, al momento utilizzo tutta la linea Loss Controll specifica per capelli che tendono alla caduta e che si spezzano, con caffeina, acido ialuronico, biotina e altri estratti specifici per questi problemi li uso costantemente e ne sono molto soddisfatta.

Per contrastare l’effetto crespo ultimamente ho scoperto un prodotto molto interessante e che ho riscontrato i miei capelli apprezzano parecchio, il Siero anti crespo Dream Long della L’Oreal Elvive, con Keratina vegetale, burro di Cacao, senza siliconi e funziona anche come Termo protettore prima del Phon o della piastra, inoltre si può utilizzare sia su capelli bagnati che su quelli asciutti.

Inoltre i miei capelli apprezzano molto il Gel di Aloe e ho deciso di utilizzare i prodotti della LR Health and Beauty, una famosa azienda tedesca, con la quale ho avviato recentemente una collaborazione.

Ho acquistato il Set Aloe Vera Special Care Box, composto da :

  • Emergency Spray per lenire e rinfrescare con 83% di Aloe Vera ed estratti vegetali
  • Aloe Gel concentrato idratante per favorire la rigenerazione con il 90% di Gel di Aloe Vera
  • Crema Propoli protettiva per idratare e rendere liscia la pelle con il 79% di Gel di Aloe Vera

Questo set è in formato Full Size e sarà perfetto per idratare e nutrire la pelle per la mia body care routine quotidiana.

Dopo la dermatite ho preferito non utilizzare bagnoschiuma troppo aggressivi e ho preferito un olio detergente che oltre a detergere e lavare delicatamente lascia la pelle morbida e profumata.

Porterò nel mio beauty case il Neutro Roberts Olio Doccia con Olio d’Argan che contiene anche: olio di Riso, olio di Oliva, e Olio di Mandorle, tutti attivi che nutrono e leniscono la pelle.

Per idratare la pelle utilizzerò un olio che uso spesso dopo la doccia che si assorbe rapidamente e mi lascia la pelle morbida e levigata per giorni, l’ Olio multiuso per il corpo Planet Spa Ayurveda della linea Planet Spa di Avon, è un olio multi funzione a base di olio di Argan e altri oli naturali ed estratti vegetali, che può essere usato sia sul corpo che sui capelli.

E come dentrificio da qualche mese ho iniziato a utilizzare quello di Vegas Cosmetics della linea Aloe vera con il 50% di Aloe e Menta Piperita.

Delicato con le gengive e lascia un ottimo sapore di menta non troppo invasivo.

Skin care routine

Per la cura del viso ho deciso di utilizzare solamente il set Aloe Vera Skin Specialist della LR, e c’è tutto quello di cui ho bisogno per una skincare completa che sia nutriente e idratante e sopratutto porterò con me tre prodotti multiuso utili in più occasioni.

Mentre per la detersione e lo struccaggio un ottimo prodotto 2 in 1 è l’olio detergente alla Canapa Sativa di Avon, un prodotto straordinario che ha anche un’azione antibatterica per la presenza di attivi con l’olio di Rosmarino, di Lavanda, di Coriandolo e di Cipresso.

Delicatissimo per struccare ed efficace per detergere e lasciare la pelle morbida e pulita.

Per completare la skin care utilizzerò un balsamo labbra ricco di estratti naturali, che posso utilizzare anche come contorno occhi, il Lip Balm della linea Aloe Vera di Vegas Cosmetics.

Makeup

Il makeup che porterò in vacanza sarà molto essenziale, non è un periodo in cui ho molta voglia di trucchi sofisticati ma giusto di apparire in ordine e con un aspetto sano.

Base viso

Ultimamente la base viso che realizzo è molto minimale, un correttore per le occhiaie, una cipria per uniformare e opacizzare l’incarnato e un bronzer multiuso per occhi e viso.

Palette di terre solari Bronze & Glow

Cipria compatta Real Matte Color Trend

Makeup Occhi

Le matite in Gel a lunga tenuta dell’Avon sono la soluzione per quando voglio sottolineare lo sguardo con una linea di eyeliner, quando voglio fare uno smokye eyes è un prodotto di cui vi ho parlato spesso e che amo moltissimo qui sul blog e sul canale.

Eyeliner a lunga tenuta Big Gel Mark

Il mio mascara preferito è con acido ialuronico e ha un doppio effetto incurvante e allungante, si strucca facilmente e lascia le ciglia morbide, è il Sexy Lashes di Vegas Cosmetics.

Labbra e guance

Ve ne ho parlato spesso, sia nei miei video che nelle recensioni, un dei prodotti che amo di più e che continuo a utilizzare quando voglio un makeup rapido ma a lunga tenuta, è i Soft Lip Cream Matte di Vegas Cosmetics.

Tempo fa gli ho dedicato un intero articolo, perchè volevo farvi conoscere meglio questo incredibile prodotto, e quindi è ovvio che me li porti sempre con me, perchè mi risolvono il makeup rapidamente e il risultato è una garanzia.

E questi sono i cosmetici che porterò in vacanza con me e voi cosa avete portato? Siete per un beauty case minimalista o vi portate di tutto e di più?

Vi lascio i link ai miei eshop nel caso voleste fare un po di shopping.

Per i prodotti della Vegas Cosmetics clicca qui per il tuo shopping e ti ricordo che fino al 31/08/2021 avrete uno sconto del 20% su tutte le linee di prodotti utilizzando questo codice –  UcP8xuEdyAEPx2 – e le spese di spedizione gratis da Euro 50.

Mentre per acquistare sul mio eshop Avon e ricevere direttamente a casa vostra i prodotti vi ricordo anche in questo caso che le spese di spedizione sono di 3,90, mentre saranno Gratis se farete acquisti superiori a Euro 29.

Segui le offerte settimanali nel mio Eshop di LR azienda leader nella lavorazione dell’Aloe Vera.

Spero che questi consigli vi siano stati utili e auguro a tutte voi Buone Vacanze, a presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.