BASE VISO ESTIVA, Avon Crema idratante colorata Nutra Effects Radiance SPF 20

0
1026

Qualche tempo fa vi parlavo in questo blog di come fare , nonostante il caldo e il sudore, una base estiva che possa migliorare l’ incarnato uniformandolo e che sia anche a lunga tenuta.

In Estate non tutti abbiamo la necessità di doverci truccare perché la maggior parte di noi sarà abbronzata, ma io che non prenderò il sole e sarò una “mozzarella” per tutto il periodo estivo, sento la necessità di essere solidale verso chi per propria decisione o per necessità sente il bisogno di dover ricorrere al makeup anche nelle stagioni calde.

Per questo voglio dedicarvi alcuni articoli in cui condividere qualche consiglio per affrontare al meglio questi mesi e trovare delle strategie per un makeup che regga le alte temperature e sia portabile e sopportabile.

Vi voglio parlare di un prodottino acquistato un po per caso, ma che si è rivelato molto interessante e strategico per questa stagione, sto parlando della Crema idratante colorata Nutra Effects Radiance SPF 20 di Avon . Conosciamola meglio.

Troverete la Crema idratante colorata Nutra Effects Radiance SPF 20 nella campagna di Giugno 23 ed è acquistabile attraverso il mio Avon eshop.

Avon Crema idratante colorata Nutra Effects Radiance SPF 20

Da inizio primavera ho provato diverse soluzioni di base viso leggera e tra i prodotti preferiti c’è sicuramente lei la Crema idratante colorata Nutra Effects Radiance SPF 20 , una crema giorno con spf che tonalizza l’incarnato, regalando alla pelle luminosità, un incarnato più sano grazie alla colorazione dorata che lascia sulla pelle e che la protegge.

Bisogna fare una grande premessa, questa crema non ha un coprenza e non ha diverse tonalità. Un po sulla scia della Magic All in one di Essense o della BB Magic di Rougj+, questa crema bianca ha delle micro sfere di pigmento al suo interno che rilasciano un colore unico dorato il quale riscalda e tonalizza l’incarnato, senza risultare coprente come un fondotinta.

Essendo una crema idratante il suo contenuto è di 50 ml, ha tutte le caratteristiche di una crema giorno, è idratante e nutriente ma allo stesso tempo la sua texture leggera la rende perfetta per essere applicata sia da sola che sopra altri prodotti.

Contiene estratto di Melograno che dona luminosità alla pelle, Burro di Karite per nutrire la pelle, Vitamina E che protegge ed è un potente antiossidante. Ha una textura leggera molto fluida, il che la rende perfetta per essere applicata come una crema giorno senza appesantire la pelle. A me piace sia da sola che se applico sopra un fondotinta minerale. È adatto alle pelli secche, normali e miste perché ha un risultato abbastanza nutriente per questo penso non sia adatto a una pelle grassa.

Ingredienti: AQUA, HOMOSALATE, OCTOCRYLENE, PROPANEDIOL, ETHYLHEXYL SALICYLATE, GLYCERIN, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, DI-C12-15 ALKYL FUMARATE, PEG-8, STEARETH-2, COLLOIDAL OATMEAL, DILAURYL THIODIPROPIONATE, SILICA, STEARETH-21, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, STEARYL ALCOHOL, TROMETHAMINE, PARFUM, CARBOMER, DISODIUM EDTA, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, SILICA DIMETHYL SILYLATE, POLYESTER-1, PUNICA GRANATUM FRUIT JUICE, PEG-200, TOCOPHERYL ACETATE, TETRAHYDRODIFERULOYLMETHANE, TETRAHYDRODEMETHOXYDIFERULOYLMETHANE, TETRAHYDROBISDEMETHOXYDIFERULOYLMETHANE, CI 77491, CI 77492, CI 77499, MICA, CI 77891. <<1033640-013>>

Come applicare la Crema idratante colorata Nutra Effects Radiance SPF 20

Essendo una crema giorno totalizzante,non sono disponibili diverse colorazioni ma in realtà questa crema si adatta al vostro colorito e questo è sicuramente un vantaggio di non dover ricercare il colore piu adatto . Mi spiego meglio.

Se avete una pelle molto chiara vi regalerà un colore dorato mentre se siete già abbronzate o di tonalità olivastra vi donerà un lieve bagliore migliorando il vostro sottotono. Non ha assolutamente nessuna coprenza, quindi per coprire eventuali discromie dovrete utilizzare un correttore.

Il risultato “radiance” è dovuto a delle micro particelle riflettenti che appunto donano un effetto radioso di pelle baciata dal sole, ma sono assolutamente impercettibile.

L’applicazione può avvenire sia con le dita come una normale crema o con un pennello per una applicazione più precisa.

Questa crema avendo un SPF 20 è possibile riapplicarla come un normale solare, con la differenza che si avrà un risultato senza aloni o un effetto troppo lucido. Quindi top anche per i primi giorni di vacanza o per quando siamo in città e non vogliamo rinunciare a un tocco di makeup.

Il pregio che io apprezzo di più di questo prodotto è il fatto che doni alla pelle un aspetto dorato e luminoso, come se avessi trascorso qualche ora al sole. Completo la base correggendo solo dove occorre con un concealer le occhiaie e lo fisso con un minimo di cipria. A volte mi piace applicare sopra un po di Mineral Powder nella tonalità Ivory di Avon.

Ma per chi non ha particolari discromie ed esigenze più basiche questo prodotto lo trovo particolarmente adatto per totalizzare l’incarnato e donargli un aspetto vacanziero come se avessimo preso un po di tintarella.

Troverete la Crema idratante colorata Nutra Effects Radiance SPF 20 nella campagna di Giugno 23 ed è acquistabile attraverso il mio Avon eshop e ricevere i prodotti direttamente al vostro domicilio.

Maria Paola Violi

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.