Anew Sensitive+ la nuova linea per le pelli sensibili e allergiche di Avon , la mia recensione

0
1479

Quando ho avuto ultimamente la Dermatite, oltre a utilizzare degli antistaminici, ho preferito utilizzare anche dei cosmetici specifici per problemi della pelle e ovviamente eliminare tutto cio che potesse avere un effetto irritante.

Così mi è venuto in mente di utilizzare la nuova linea di Avon dedicata alle pelli sensibili e allergiche, la Anew Sensitive+. E questa è la mia recensione.

Avon Anew Sensitive+

Questa linea è apparsa nei cataloghi Avon lo scorso Settembre e ha subito attirato la mia curiosità perché è raro trovare in gamma un prodotto adatto alle pelli sensibili e allergiche.

Infatti il più delle volte dobbiamo cercare questi tipi di prodotti tra cosmetici di farmacia che possono essere usati solo nella fase critica della problematica della pelle e che non possiedono caratteristiche antirughe.

La linea è molto basica ma allo stesso tempo efficace e consta di tre cosmetici: Sensitive+ Cream Clenser, Sensitive+ dual collagen eye cream e Sensitive+ dual collagen cream, le ultime due arricchite di Protinol TM un esclusivo brevetto Avon che migliora la produzione di Collagene di tipo III ——> Leggi la mia recensione sulla fiale Anew Skin Reset Shot, per scoprire il potere del Protinolo.

Tutta la linea è stata testata dermatologicamente e clinicamente sulle pelli sensibili e allergiche, riduce e calma in 72 ore infiammazioni e arrossamenti rigenerando la barriera cutanea della pelle che è la prima causa della reattività cutanea.

Una linea skincare che ci accompagna da mattina a sera, infatti la crema viso e il contorno occhi non contengono SPF pertanto è possibile utilizzarli sia nella routine diurna che notturna. Inoltre tutta la linea è priva di profumi quindi perfetta per le pelli allergiche che soffrono la presenza di questo allergene.

Secondo i test condotti nei laboratori Avon, 9 tester su 10 hanno riscontrato una pelle più levigata, elastica e rigenerata dopo l’utilizzo di questa linea. Tutto questo è dovuto dell’esclusiva formulazione della linea Sensitive+ che grazie alla presenza di Niacinamide, Burro di Karite e con l’aggiunta di Protinol Tm che a differenza del Retinolo è molto più delicato nelle pelli sensibili aumentando la produzione di Collagene senza creare irritazione.

Detergente in crema Sensitive +

Questo è il primo prodotto che ho utilizzato e che mi ha conquistato sin dal primo utilizzo.

Si tratta di una crema corposa ma soffice che a contatto con l’acqua di trasforma in un delicato latte, che lava la pelle delicatamente e la lascia liscia e morbida, senza avere la sgradevole sensazione di secchezza che alcuni detergenti schiumosi mi lasciano.

È un detergente assolutamente senza profumo e questo sicuramente un plus per chi soffre di allergie o semplicemente non ama cosmetici con un profumo troppo presente.

INGREDIENTI: AQUA, GLYCERIN, STEARIC ACID, PROPANEDIOL, POLOXAMER 184, MYRISTIC ACID, POTASSIUM HYDROXIDE, COLLOIDAL OATMEAL, PHYTOL, SODIUM METHYL COCOYL TAURATE, SODIUM COCOYL ISETHIONATE, 1,2-HEXANEDIOL, XANTHAN GUM, CAPRYLYL GLYCOL, POLYQUATERNIUM-10, HYDROGENATED LECITHIN, SODIUM CHLORIDE, COCONUT ACID, DISODIUM EDTA. <<1037967-020>>

Anew Sensitive + Dual Collagen eye cream

La crema contorno occhi della Sensitive+, arricchita di Protinol Tm, è una vera coccola per questa delicata zona. La sua crema appare densa ma ne basta una punta da distribuire nel contorno occhi. Si assorbe velocemente, lasciando la pelle idratata e ben distesa, per questo è un ottimo prodotto pre makeup

Essendo testata dermatologicamente è adatta alle pelli reattive, quindi perfetta per chi soffre di problemi cutanei come Dermatite o di chi soffre di pelle estremamente secche.

La crema lascia il contorno occhi ben idratata e nutrito per molte ore dopo il suo utilizzo e per questo può essere utilizzato sia routine del mattino che della sera, per come riesca a mantenere la pelle di questa zona, in uno stato ottimale.

INGREDIENTI: AQUA, GLYCERIN, PROPANEDIOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ALCOHOL, SILICA, VINYL DIMETHICONE/METHICONE SILSESQUIOXANE CROSSPOLYMER, DIMETHICONE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, DIPROPYLENE GLYCOL, COLLOIDAL OATMEAL, NIACINAMIDE, PHYTOL, SODIUM POLYACRYLATE, CETEARETH-20, CETEARYL GLUCOSIDE, TETRAHYDRODIFERULOYLMETHANE, BEHENYL ALCOHOL, CAPRYLYL GLYCOL, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, PHENOXYETHANOL, DISODIUM EDTA, CARBOMER, THIAZOLYLALANINE, THIODIPROPIONIC ACID, POTASSIUM HYDROXIDE, TETRAHYDRODEMETHOXYDIFERULOYLMETHANE, TETRAHYDROBISDEMETHOXYDIFERULOYLMETHANE. <<1037174-023>>

Sensitive+ dual collagen cream

La crema è senza SPF quindi può essere utilizzata sia come crema da giorno che da notte ed è perfetta per mantenere la pelle idratata, morbida e lenita.

E infine la crema viso della Sensitive+, anche questa è priva di profumo e arricchita di Protinol TM.

Pur avendo una consistenza corposa si assorbe rapidamente, la trovo perfetta anche per le pelli mature perché mantiene un alto livello d’idratazione durante l’arco della giornata.

Perché le pelli mature spesso sono anche secche e possono andare incontro a squilibri, per questo una crema che unisce un potente attivo antiage e una formulazione lenitiva a livello cutaneo non è così comune in una crema cosmetica.

Io personalmente ho molto apprezzato che nella fase di grande infiammazione, abbia tenuto a bada il prurito, grazie alle proteine dell’ Avena, abbia sfiammato la pelle e abbia potuto usare un solo prodotto mattina e sera senza dovermi preoccupare di utilizzare un ulteriore prodotto specifico.

INGREDIENTI: AQUA, GLYCERIN, DIMETHICONE, ETHYLHEXYL ISONONANOATE, CETEARYL ALCOHOL, PEG-40 STEARATE, SILICA, GLYCERYL STEARATE, STEARIC ACID, COLLOIDAL OATMEAL, NIACINAMIDE, PHYTOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PHENOXYETHANOL, CARBOMER, STEARETH-2, TETRAHYDRODIFERULOYLMETHANE, CAPRYLYL GLYCOL, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, POTASSIUM HYDROXIDE, DISODIUM EDTA, THIAZOLYLALANINE, TETRAHYDRODEMETHOXYDIFERULOYLMETHANE, TETRAHYDROBISDEMETHOXYDIFERULOYLMETHANE. <<1036597-016>>

Conclusioni

Sono stata veramente molto soddisfatta nell’utilizzare questa linea, che viene incontro non solo alle esigenze di utilizzare un prodotto antiage ma soprattutto verso chi avendo problemi di allergia o sensibilità della pelle potesse avere difficoltà nel reperire nella grande distribuzione un prodotto veramente valido.

A chi consiglierei questa linea? La consiglierei a chi avendo una pelle matura ha bisogno di nutrimento e protezione e a chi avendo una pelle sensibile, per diversi motivi, vuole avere una linea completa per lenire, sfiammare e mantere in equilibrio la barriera cutanea della pelle, con la sicurezza di utilizzare un cosmetico dermatologicamente e oftalmologicamente testato.

Se volete a questa linea potrete aggiungere solo un siero e quello che ritengo più adatto è il siero Anew Renewal Power che contenendo Niacinamide, che grazie alle sua caratteristiche antiage e nutritive, completa e potenzia l’effetto di questa straordinaria linea.

Come sempre potrete trovare la linea completa sia i singoli prodotti sul mio eshop Avon e ricevere i vostri prodotti direttamente a casa vostra oppure potete sfogliare il mio catalogo online di Campagna Campagna 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.