Avon Anew Skin Reset Shots Plumping fiale, più collagene in 7 giorni, la Recensione | Recensioni di Bellezza

0
1028

Ben ritrovati miei cari amici, spero che abbiate letto l’ articolo sui trattamenti skin care da fare in Autunno.

Li vi faccio una panoramica di quali potreste attuare nella routine per rinnovare la pelle,oggi vi recensirò un cosmetico che sto utilizzando a cicli e che  alle mie amiche over 40 piacerà moltissimo, le fiale cosmetiche della Anew Skin Reset di Avon.

Ricordo in breve l’importanza del Collagene per la nostra pelle.

Il Collagene

Rappresenta nell’uomo il 6 % del peso corporeo, e lo troviamo in tutte i nostri organi. Esistono diversi tipi di Collagene la pelle è formata soprattutto da quello di tipo I, II e III.

La formazione di questa proteina non è costante nel tempo e già dopo i 20 anni queste molecole cominciano a formare meno Fibroblasti e conseguentemente anche meno Collagene, così inizia il fenomeno dell’invecchiamento cutaneo.

Questo processo determina la perdita della pelle di elasticità e compattezza, diventa più sottile e ciò porta alla formazione di rughe, si riduce la produzione di sebo così la pelle appare più disidratata, appare opaca e il colorito è spento.

Anew Skin Reset fiale cosmetiche Avon

Viene pubblicizzato come un trattamento di 7 giorni, la confezione contiene appunto sette fiale, il cui ingrediente principale e innovativo è il Protinol TM, che dovrebbe, secondo studi effettuati in vitro, aiutare la pelle a migliorare la produzione di Collagene III.

Si tratta di ampolle da 1,3 ml che devono essere usate come un siero prima della crema viso.

Come agiscono le fiale cosmetiche Avon Skin Reset?

Il Protinolo TM è un brevetto messo a punto nei laboratori Avon nell’università di Manchester e ha la capacità di stimolare la formazione di Collagene di I e III che sono direttamente coinvolti nei processi di invecchiamento cutaneo.

Questa molecola e così innovativa che è stata insignita del premio Edison Award nel 2021 come tra le più innovative per il settore cosmetico.

Cosa succede alla nostra pelle durante il trattamento?

  • -Il primo giorno risulta subito più fresca e levigata.
  • -Dopo tre giorni la pelle appare rimpolpata e ringiovanita
  • -Dopo una settimana la pelle è più soda e le micro rughe appaiono levigate, inoltre l’incarnato appare più sano e luminoso.

Questa non è magia ma è il frutto di una collaborazione tra il mondo scientifico e quello cosmetico che ha aperto una grande strada per combattere l’invecchiamento cutaneo, iniziando dai trattamenti che possiamo effettuare a casa.

Come utilizzare le fiale Avon skin Reset?

Molto semplicemente basterà aprire una delle fiale, e applicare il contenuto sul viso fino a completo assorbimento.

Si tratta di un siero dalla consistenza quasi in gel, che si applica con dei lievi pressioni sulla pelle, non ha un particolare profumo e pelle non è assolutamente appiccicosa, ma anzi più soda e rimpolpata.

Io la applico anche qualche goccia nel contorno occhi facendo attenzione che non vada dentro l’occhio, inoltre solitamente applico metà ampolla e per la skincare mattutina mi è più che sufficiente, così posso utilizzare l’altra metà nella routine serale, oppure per il giorno dopo semplicemente chiudendo l’ampolla con il beccuccio che la chiudeva.

Effettuo questo trattamento circa una volta al mese e poi proseguo con altri sieri o trattamenti, per me utilizzare prodotti così specifici è molto importante perché i sieri hanno una concentrazione di principi attivi, molto più concentrata e elevata.

Spero che questo mio articolo vi sia stato utile per conoscere meglio questo innovativo cosmetico che potete trovare nel mio e-shop Avon e nella mia pagina Facebook.

A presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.