*AGGIORNAMENTO* Un mese con il Retinolo che cosa sta cambiando nella mia pelle? | Recensioni di Bellezza

0
1696

Sarà trascorso circa un mesetto da quando ho inserito il Retinolo nella mia skincare routine autunnale e volevo farvi un resoconto di quali miglioramenti/benefici ne ha tratto la mia pelle.

Skincare al Retinolo

Come vi ho scritto in qualche articolo fa ho iniziato gradualmente a inserire nella skincare routine serale prodotti a base di Retinolo. Inizialmente ero un po titubante se iniziare a utilizzare questo attivo, ma dopo aver fatto alcune ricerche sul web, mi sono resa conto che valeva la pena provarci, sopratutto perché avrebbe potuto portare benefici a tutte le problematiche della mia pelle.

La scorsa Estate avevo ricevuto un set di prodotti, tra cui il Biotherm Blue Therapy Pro Retinol, che avevo deciso di non utilizzare nella stagione calda, così con l’arrivo dell’autunno mi sono decisa a inserirlo nella skincare notturna. Gli ho abbinato un contorno occhi sempre a base di Retinolo, l’Olay Retinol 24, per fare un discorso completo.

Ho iniziato a utilizzare questi prodotti un paio di volte alla settimana, per vedere come la pelle reagiva, e visto che non c’erano state reazioni strane, sono arrivata a 4 applicazioni a settimana. E per ora sembra che la pelle stia reagendo bene.

Le sere che non applico il Retinolo, utilizzo un siero all’acido Glicolico della Anew, Olio in gel ad azione levigate, cui abbino la Mustela cold Cream alle Ceramidi e il siero contorno occhi ai 5 attivi della Halbea.

Retinolo quali miglioramenti/benefici

Non so se sono stata particolarmente fortunata, ma sin dai primi utilizzi con il Biotherm Blue Therapy Pro Retinol, ho notato la pelle più levigata e liscia, i pori ridotti e al mattino una pelle di seta. Con il passare dei giorni e delle applicazioni ho visto la pelle più radiosa e luminosa, il colorito più omogeneo. Le micro rughe sono meno profonde e mi sembra che la pelle del contorno occhi sia più compatta, soprattutto nella palpebra superiore, che prima incombeva sull’occhio. La pelle del contorno occhi appare più levigata dopo l’applicazione di Olay Retinol 24 .

Nel complesso le mie considerazioni di questo mese con il Retinolo sono più che positive perche ho visto risultati tangibili in pochissimi giorni e ho tutta l’intenzione di continuare per questa strada, anzi di provare altri prodotti a base di questo principio attivo. Ovviamente vi terrò aggiornati sui progressi sia qui sul blog che sul mio canale Youtube.

Vi condivido la mia lista Amazon con i miei prodotti preferiti per la skincare routine.

Maria Paola Violi

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.