SPECIALE NATALE: consigli beauty per prepararci alla festa più bella dell’anno | Recensioni di Bellezza

0
992

È iniziato il conto alla rovescia per arrivare “bellissime” alla festa più bella dell’anno, il Natale, e quindi voglio darvi qualche consiglio beauty per arrivarci al Top.

Detox before Christmas

Quest’anno ho deciso di fare un paio di settimane detox prima che arrivi il Natale e con lui i vari aperitivi con amici e parenti, pranzi kilometrici e cenoni vari, si rischia di arrivare un po appesantiti.

Nulla di complicato, voglio dare spazio a un maggior consumo di frutta e verdure di stagione,sopratutto a colazione e a merenda, mentre a pranzo e a cena privilegiare zuppe calde e ristoratrici con l’aggiunta di legumi o cereali.


In Inverno tendo a bere molto meno quindi devo integrare con qualche tisana calda, ce ne sono gia pronte oppure potete creare il vostro mix in erboristeria, con l’aggiunta di qualche spezia per renderla con un sapore particolare. Ma anche il classico zenzero e limone andrà benissimo, avremo un plus di vitamine antiossidanti, che rinforzeranno il sistema immunitario e ci idrateremo.
Non sarà una vera e propria dieta, ma voglio arrivare più leggera e depurata cercando di non cedere alle varie prelibatezze natalizie anticipatamente.

Body care

Nelle stagioni fredde la pelle del corpo diventa secca e si desquamata. Quindi per arrivare a Natale con la pelle perfetta e poter indossare un abito scollato mi prendo cura della pelle in anticipo.

In Inverno è piacevole fare un bel bagno caldo, magari accendendo una candela profumata, abbassando le luci, e mettendo su una musica rilassante ci sembrerà di stare dentro un’accogliente SPA.

Nell’acqua del nostro bagno si possono aggiungere del bicarbonato e del sale da cucina che aiuterà la pelle a drenare i liquidi in eccesso. Molto di moda tra le beauty guru è il Dry Brushing ossia quell’operazione da fare a secco utilizzando una spazzola sulla pelle, con l’obiettivo di riattivare la circolazione ed eliminare le cellule morte.

In alternativa ci sono degli scrub pronti con zucchero, sale, e oli da applicare anche sotto la doccia. Io a fine bagno o doccia non amo applicarmi creme e lozioni, preferisco invece applicare sulla pelle ancora un po umida un olio di cocco o un qualsiasi altro olio per il corpo purchè non sia troppo untuoso.

Organic Shop – Scrub al miele alla cannella, 250 ml

Skincare routine natalizia

Per arrivare con la pelle perfetta a Natale, mi sto concentrando molto su una skincare che renda la mia pelle luminosa e levigata. Sto privilegiando nella skincare routine mattutina l’utilizzo di cosmetici ricchi di antiossidanti come la vitamina C mentre la sera utilizzo da diverse settimane prodotti a base di Retinolo.

Anew Siero luminosità vitamina c
Biotherm Blue Therapy Pro-Retinol Multi-Correct Cream, 50 ml

Allo scrub preferisco i gommage, più delicati sulle pelli sensibili, oppure le maschere peel off, che rimuovono le cellule morte e lasciano la pelle più luminosa.

Anew maschera peel off rivitalizzante al Rame
Organic Shop Gentle Face Peeling Apricot & Mango 75 ml

Con l’abbassamento delle temperature la mia pelle ha bisogno di un plus di nutrimento, quindi subito dopo l’acido ialuronico applico un paio di gocce di un olio ricco di antiossidanti. Questo piccolo accorgimento migliorerà l’elasticità della pelle.

Equilibra Corpo, Dermo-Oil Multiattivo

Makeup luminoso

Durante le feste natalizie la parola d’ordine sarà: brillare.

Diciamo che saranno bandito tutto ciò che è matt e opaco, quindi via libera a tutti i nostri makeup sbrilluccicosi; illuminanti, gloss glitterati, rossetti luminosi, ombretti glitterosi.

Ma non vi consiglio un makeup tutto sbrilluccicoso, a meno che non vogliate sembrare una palla da discoteca, ma di puntare su alcuni dettagli luminosi, sopratutto se siete della squadra delle over 40/50.

Un po per tradizione un po per scaramanzia il Rosso la fa da padrone nei makeup natalizi. E quindi fatevi coraggio e rispolverate un bel rossetto rosso, che sarà perfetto con un makeup occhi sui toni dell’oro e del bronzo, ma sarà perfetto anche nel caso vogliate puntare su un makeup minimalista e quindi tenere gli occhi con un solo velo di mascara, una sottile riga di eyeliner e puntare tutto sulle labbra, che dovranno essere perfette , quindi non dimenticate di idratarle e nutrirle con un buon balsamo labbra.

Avon Palette Genius

Ma per le non amanti del Rosso, come la sottoscritta?

Bhe in questo caso potete puntare su un makeup occhi più strutturato, magari puntando su abbinamenti insoliti come i verde bosco, il blu profondo oppure un bel bordeaux abbinato con l’oro o il bronzo e le labbra contornate da una matita color malva e un rossetto glitteroso. Sarete scintillanti e natalizie allo stesso tempo.

Avon Palette ombretti Wonderland Red Majesty


Avon Palette Big Pro
Duo Tinta labbra Matte & Metal


Manicure

Non parlo quasi mai si manicure su questo blog, ma è indubbio che le mani devono vestirsi a festa anche loro. Per le amanti del gel o del semipermanente i nail bar, sono pieni di idee originali per addobbare le nostre unghiette a Natale.

Ma non dimenticate mai anche a casa di prendervi cura delle vostre mani, perché se la pelle del viso può trarre in inganno, le mani rivelano la nostra età. Quindi soprattutto in inverno, fate lo scrub anche alle mani e applicate più volte al giorno la crema mani e la sera applicate un po di crema al retinolo anche a loro, che male non gli farà.

Nuxe Reve De Miel Hand And Nail Cream

Per quanto riguarda invece la decorazione delle unghie, ovviamente anche qui rosso e oro sono i protagonisti delle feste natalizie. Ma io ci vedo bene anche degli smalti con riflessi argentati o metallizzati , o se amate il nude look uno smalto latte a cui aggiungere un top coat glitteroso sarà il tocco scintillante che farà subito festa.

Hair care routine

E non dimentichiamoci assolutamente dei capelli, quindi qualche giorno prima del 24 Dicembre prenotatevi una seduta dal parrucchiere per rinfrescare taglio e colore. Approfittatene per dare quella famosa spuntatina che state tanto rimandando o anche fare qualche trattamento specifico rigenerante e nutriente dei capelli sia da fare in casa che da fare in salone, ogni tanto i capelli ne hanno bisogno.

Collistar Maschera-Impacco Capelli Ricostruttivo Riempitivo, Cheratina + Acido Ialuronico

Maria Paola Violi

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.