Vichy DermaBlend CoverMatte, la recensione| Recensioni di Bellezza

0
3083

Qualche giorno fa ho pubblicato il video applicazione del fondotinta compatto in polvere della VIchy Dermablend Covermatte. Se nel video vi mostro il mio metodo di applicazione, in questo articolo voglio raccontarvi la mia esperienza con questo prodotto.

La premenupausa mi ha regalato una fantastica pelle mista che in estate diventa ancora piu ingestibile. Il mio fondotinta invernale diventa importabile con il caldo, quindi se non si può rinunciare al fondotinta le opzioni sono la BB cream o un fondotinta in polvere.

Io avendo molte discromie mi trovo bene con quest’ultima tipologia di prodotto, per tutta una serie di motivi che vi sto per illustrare.

Packaging

Il pack è molto compatto, come per la cipria compatta. Ha un ampio specchietto, la cialda ha un disegno in rilievo molto elegante. Sollevando l’alloggiamento della cialda troveremo il vano che contiene la spugnetta in lattice. Quindi un prodotto che può trovare spazio facilmente in una pochette ed essere riapplicato facilmente senza doversi portare dietro troppi accessori.

Caratteristiche

VIchy Dermablend Covermatte è un fondotinta 100% minerale, ad elevata copertura e con un fattore di protezione solare 25. E’ arricchito di acido Salicilico, gluconato di Zinco e Vitamina E, che aiuteranno a migliorare la grana della pelle, a limitare la produzione di sebo sempre con la componente antiossidante. Avremo quindi un prodotto che contrasta le lucidità, che migliora l’aspetto della pelle senza seccarla, e che sia a lunga durata.

Applicazione

Per chi non ha discromie evidenti, si può applicare direttamente sulla pelle pulita e adeguatamente idratata. Si può procedere con il piumino in dotazione per una copertura maggiore oppure per una copertura leggera applicare il prodotto con un pennello da cipria. La stesura è rapidissima e con pochi gesti siete pronte con la base viso. Nel mio caso avendo occhiaie e macchie scure, devo preventivamente trattarle con un correttore, settare il contorno occhi con una cipria e passare alla stesura del fondotinta.

Conclusioni

Questo fondotinta lo adoro, mi lascia la pelle opaca, setosa, morbida. La copertura con le piccole strategie che metto in atto è perfetta e sopratutto a lunga tenuta e per nulla pesante sul viso. Cosa posso aggiungere? Se non avete mai provato questo genere di prodotto dategli una possibilità, anche perchè con l’arrivo della bella stagione abbiamo un prodotto con SPF incorporato e estremamente veloce da applicare.

Vi lascio il video in cui vi mostro come applico questo fondotinta, il link sul quale fare shopping e la mia vetrina Facebook dove oltre a trovare il Dermablend troverete moltissimi dei prodotti che vi ho recensito.

E con questa recensione è tutto, spero vi sia stata utile per conoscere meglio questo prodotto, noi a presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.