Tinta Capelli: NaturalColor Homocrin Specchiasol

0
6575
Homocrin, Tinta NaturalColor

Qualche mese fa cercavo in farmacia, una tinta per capelli con estratti naturali, senza ammoniaca per non danneggiare e stressare troppo i miei capelli, già provati dall’Alopecia.

Cosi la farmacista mi ha consigliato questa tinta della Homocrin, la NaturalColor.

Non la conoscevo affatto, in quanto in passato avevo provato solo la tinta della PhytoColor, ma la farmacista, mi spiegò che era una tinta che rispecchiava tutte le mie esigenze.

Natural Color Homocrin

Recensione

La tinta in questione è nella colorazione 6/4 Biondo scuro rame, le caratteristiche che mi hanno fatto propendere verso questa marca sono state: gli estratti vegetali, arricchite dalle proteine della seta e del germe di grano, senza ammoniaca, Nickel, Cromo, Cobalto e che si trattasse di una doppia confezione.

Quindi utilizzabile due volte, a seconda della lunghezza dei capelli.

La confezione è poi completata dallo shampoo e dalla maschera con Probiotici e dai guanti, tutto contenuto in una bustina separata.

Homocrin, Tinta NaturalColor

Non avendo i capelli molto lunghi ho potuto usare i due flaconi due volte quindi mi sono fatta un’idea abbastanza precisa della tinta.

La consistenza è in gel ma non cola affatto, e non brucia assolutamente il cuoio capelluto.

Necessita di 30/40 minuti di posa in testa, e dopo si prosegue al risciacquo e all’applicazione dello shampoo e della maschera.

Il colore è molto naturale, non aspettatevi da questo tipo di tinte riflessi vivaci, io normalmente infatti dopo un paio di lavaggi ravvivo il colore con una maschera ravvivante tono su tono, però è abbastanza visibile e cosa importante colora i capelli bianchi donandogli un caldo riflesso dorato.

Questa cosa l’apprezzo moltissimo perchè come saprete riuscire a coprire i capelli bianchi è difficile e sopratutto non farli scolorire.

Questo è il risultato appena fatta.

Tinta Homocrin Natural Color appena fatta

Questa è una tinta che consiglierei a chi preferisce le colorazioni naturali e poco invasive, a chi ama i risultati naturali e non ama colorazioni troppo vivaci.

Nonostante mi sia trovata bene ho comunque deciso di cambiare marca, dal momento che le PhytoColor hanno cambiato colorazioni e la mia tonalità non è prevista nel nuovo catalogo.

Ma di questa nuova tinta ve ne parlerò prossimamente, vi lascio un link se foste curiose di provare la tinta NaturalColor.

AGGIORNAMENTO TINTA NATURAL COLOR HOMOCRIN

Ho cambiato numerazione della tinta e sono passata alla 6/6 Biondo scuro rosso. E’ gia qualche volta che faccio questa tinta, avevo diversi cm di ricrescita e numerosi capelli bianchi e sono molto soddisfatta in quanto oltre ad aver coperto perfettamente i capelli bianchi, non scolorisce. I capelli dopo lo shampoo in dotazione sono morbidissimi e lucidi e il colore risulta vibrante e multi sfaccettato,assolutamente non piatto.

Ti lascio il video applicazione della tinta che ho realizzato qualche giorno fa per il canale Youtube Recensioni di Bellezza.

A presto con altre Recensioni di Bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.