SVR ampoule Refresh e Relax, come prendersi cura del contorno occhi e combattere rughe ed occhiaie,la mia recensione

0
691

La cura del contorno occhi è sempre stata una mia priorità. Sia per curare la pelle di questa zona e cercare di prevenire rughe e rilassamento cutaneo sia per tentare di correggere le odiate occhiaie. Se per le occhiaie ormai mi sono rassegnata a non poterle combattere per le rughe invece e diverso. Cosi verso la fine di Agosto ho acquistato questi due prodotti dell’azienda SVR Ampoule Refresh e Ampoule Relax, di cui voglio lasciarvi una recensione.

Laboratoires SVR

L’azienda nasce nei primi anni 60 in Francia come laboratorio dermatologico indipendente dall’idea di un farmacista , con l’obiettivo di sviluppare prodotti cosmetici con ingredienti di prima qualità.

I Laboratoires SVR recentemente sono stati accorpati dall’Azienda Filorga, ma sono da oltre 50 anni che sviluppano e producono cosmetici innovativi, raccomandati dai dermatologi infatti vengono venduti sopratutto nelle farmacie e nelle parafarmacie.

SVR Ampolle Refresh e Ampoule Relax

Questa linea di prodotti per la cura della pelle del viso, mi è stata proposta in farmacia, perchè cercavo un siero contorno occhi a base di acido ialuronico, e ho trovato immediatamente interessante il fatto di avere due prodotti distinti , infatti Ampoule Refresh è destinato alla skincare diurna e Ampoule Relax a quella notturna.

Una distinzione importante perchè anche gli attivi presenti nelle due formulazioni sono specifiche per le due fasi della skincare. Di giorno una skincare che si assorba rapidamente e permetta anche di applicare il makeup, mentre la sera una formulazione più ricca e nutriente.

Si presentano in due boccettine di vetro con un contenuto di 15 ml. Una delle loro caratteristiche risiede anche nel loro applicatore, una sorta di pallina in vetro che ha anche la funzione di effettuare un massaggio del prodotto. Un’idea innovativa per evitare di contaminare il prodotto con le mani e per effettuare direttamente con l’applicare un massaggio delicato.

I sieri contorno occhi SVR sono testati sotto controllo oftalmologico e dermatologico, una garanzia per le pelli e gli occhi sensibili.

SVR Ampoule Refresh è un siero contorno occhi dall’aspetto lattiginoso a base di : Acido Ialuronico, Caffeina, Peptidi e alghe marine. Dovrebbe permettere al contorno occhi di essere più rilassato, di minimizzare le occhiaie e di levigare la pelle di quella zona.

INGREDIENTS: AQUA/WATER/EAU, GLYCERIN, PROPYLENE GLYCOL, CAFFEINE, ISONONYL ISONONANOATE, PROPANEDIOL, PENTYLENE GLYCOL, 1,2-HEXANEDIOL, SODIUM POLYACRYLATE STARCH, CAPRYLYL GLYCOL, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, FUCUS VESICULOSUS EXTRACT, CITRIC ACID, SODIUM HYALURONATE, HEXYLENE GLYCOL, XANTHAN GUM, DIPEPTIDE DIAMINOBUTYROYL BENZYLAMIDE DIACETATE.

SVR Ampoule Relax invece è un siero contorno occhi adatto alla skincare notturna, infatti la sua è una cosistenza olio gel , più ricco e nutriente di quello della mattina. nella sua formulazione contiene lo 0,3% di Gaba, Probiotici oltre che Vitamina E e estratti vegetali.

INGREDIENTS: GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, AQUA/WATER/EAU, ALBIZIA JULIBRISSIN BARK EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, CARBOMER, PROPANEDIOL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, AMINOBUTYRIC ACID, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, XANTHAN GUM, BACILLUS FERMENT, GLYCERYL CAPRYLATE, BIXA ORELLANA SEED EXTRACT, SODIUM BENZOATE, SODIUM HYDROXIDE, TOCOPHEROL, CITRIC ACID.

Sopratutto il Gaba svolge un’azione molto interessante sulla pelle.

Esso infatti è un neurotrasmettitore inibitorio, presente naturalmente nei mammiferi.

La sua funzione miorilassante viene utilizzata in cosmetologia per lavorare locamente, distendendo le rughe impedendo al muscolo di contrarsi e rallentando il processo d’invecchiamento perchè in vari studi è stato riscontrato la sua capacità di stimolare la produzione di acido ialuronico. Il risultato sarà una pelle più rilassata, una riduzione delle rughe, una pelle più levigata e idratata.

Applicazione e risultati

Utilizzo questi sieri prima della crema giorno o notte, prelevo una goccia di prodotto che si dimostra essere più che sufficente per entrambi gli occhi. SVR Ampoule Refresh con la sua consistenza fresca in gel si applica molto veloce, non ha bisogno di essere massaggiata, e si ha immediatamente la sensazione di un effetto fresco sulla pelle e di un contorno occhi ben idratato . Subito dopo applico la crema viso e un contorno occhi in crema, ma sarebbe sufficiente anche il solo siero.

La sera invece utilizzo SVR Ampoule Relax e grazie alla sua consistenza di olio gel, posso concedermi un breve massaggio del contorno occhi, fino a quando non sento più la pelle troppo unta, successivamente applico una crema notte o un siero. Anche in questo caso ne applico una goccia per entrambi gli occhio, portando il prodotto anche nella palpebra superiore e in mezzo alle sopracigglia.

In entrambi i casi la zona del contorno occhi appare piu rilassata, le rughe più distese, la pelle ben idratata, con Ampoule Refresh come ho detto non serve un lungo massaggio infatti il prodotto si assorbe velocemente lasciando la pelle morbida e levigata, pronta per ricevere il makeup, mentre Ampoule relax è veramente un prodotto straordinario, ma bisogna farci amicizia, infatti inzialmente ne applicavo troppo e il prodotto faticava ad essere assorbito, applicandone solo una goccia , per entrambi gli occhi, il risultato la mattina è di un contorno occhi disteso e rilassato, idratato e le rughe appaiono spianate.

Conclusioni

Tiriamo le somme di questa recensione, posso tranquillamente affermare che questi siano tra i migliori sieri contorno occhi mai utilizzati, con risultati immediati dalle prime applicazioni. Una cosa che ho notato ad esempio, è che la palpebra superiore la mattina non la trovavo più abbassata sull’occhio, ma anzi appariva più sollevata e distesa.

Consiglierei questa combinazione di sieri per chi ha già una pelle matura, anche se a mio avviso Ampoule Refresh può essere utilizzata anche da pelli più giovani, ma sicuramente quello che fa maggiormente la differenza su una pelle matura è il siero contorno occhi notturno Ampoule Relax a livello di risultati visibili sulle rughe del contorno occhi.

Questi prodotti si possono trovare facilmente nelle parafarmacie e nelle farmacie ma anche online è possibile aquistarli e infatti se siete interessate vi lascerò dei link a questi sieri per il vostro shopping online, SVR Ampoule Refresh e SVR Ampoule Relax.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.