Skincare i 3 prodotti che hanno cambiato la mia pelle | Recensioni di Bellezza

0
1076

Chi mi segue da un po di tempo sia sul blog che sul canale Youtube, forse avrà intuito che sono molto influenzata dalla filosofia minimalista, ho anche creato una pagina Facebook che si chiama Bellezza Minimalista. Spero mi vogliate seguire anche in questa pagina, dove andrò a parlare di un mondo beauty piu consapevole, senza sprechi, piu utile e con piu benefici. E non dico che minimalista significhi povero, o con poco valore, tutt’altro anzi spesso acquistare pochi prodotti significa che siano di grande valore.

Mi sto rendendo conto da un po di tempo che sto ricominciando ad accumulare cosmetici e prodotti che veramente non mi rappresentano e non mi soddisfano a pieno. Questo genera in me una grande frustazione, perchè mi rendo conto di essere ricaduta nella spirale del consumismo senza consapevolezza.

Qualche tempo fa, parlando con un’amica dei miei problemi con la pelle, sopratutto in relazione con le macchie e le discromie, mi chiede se ho voglia di provare dei prodotti che sta usando da un po e con cui si sta trovando molto bene. Ho accettato e questi tre prodotti mi stanno cambiando il mio modo di fare la skincare routine e la mia pelle. E ora vi dirò come sto facendo.

Aloe Vera – Intensive Spray 90% Aloe Vera

Intense spray è un prodotto davvero unico nel suo genere, non saprei nemmeno come definirlo. E’ un prodotto a base di Aloe vera al 90% e una serie di estratti vegetali molto interessanti sia per la pelle ma anche per i capelli. Questi estratti insieme all’Aloe regalano una grande idratazione, rinfresca la pelle, ha proprietà antinfiammatorie, lenitive. E’ un prodotto che solo una volta usato si capisce il grande valore che ha e gli innumerevoli usi che possiamo dargli.

Intensive Regeneration Cream

E’ una crema multiuso dalle caratteristiche eccezionali, e dalle capacità rigeneranti e riparatrici che mi hanno lasciato stupefatta. Questa crema ha tra i primi tre ingredienti: Olio di Oliva, Aloe Vera e Cera d’Api, oltre all’Olio di Argan e di Rosa Moscheta. Nonostante si presenti come una crema densa e ricca, se applicata in piccole dosi è perfetta per essere utilizzata come base viso. Il meglio di se lo da in tutte quelle situazioni dove la pelle ha bisogno di essere rigenerata e risanata; come nel caso delle pelli secche, di screpolature, di ispessimenti della pelle.

Aloe Vera – Body Gel 99% Aloe Vera

Di gel a base di Aloe Vera ne ho provati diversi, ma questo è una vera coccola per la pelle. Intanto ha ben il 99% di Aloe Vera proveniente dalla coltivazione biologica in Spagna e poi ha una consistenza completamente diversa da altri utilizzati. Piu densa e corposa sembra quasi un siero e lascia la pelle estremamente morbida e idratata.

Come li uso, la mia skincare alternativa

L’intense Spray lo uso sia come tonico viso, per decongestionare gli occhi facendo dei patch occhi casalinghi e come lozione anti caduta per i capelli. La pelle è rinfrescata e idratata e i capelli sono morbidissimi dopo averlo spruzzato.

Successivamente applico il gel di aloe con una punta di crema rigenerante e creo una crema gel ottima per il periodo caldo, che è rinfrescante e nutrita a profondamente. La crema rigenerante è un vero toccasana per la pelle, e posso applicarla come maschera viso in una dose piu abbondante e lasciarla in posa per qualche minuto, unirla con un poco di zucchero e massaggiare le labbra per uno scrub tutto naturale e goloso, applicarlo come balsamo labbra, come contorno occhi anche sulle ciglia per nutrirle e allungarle. La pelle ho notato un miglioramento sia nella grana, i pori sono piu piccoli, ho molto meno untuosità, non si formano punti neri o brufoli, la pelle è piu luminosa, piu omogenea nel colorito e le odiose macchie meno evidenti. Un risultato incredibile se penso ai tanti trattamenti cosmetici che ho utilizzato a questo scopo, senza ottenere risultati.

I capelli poi trarranno un grande beneficio da questa combinazione perchè, sopratutto quelli ricci tendenti al secco, saranno morbidi, districati e non stopposi che è un effetto in estate molto frequente anche per via dell’acqua salata e del sole che li disidratano.

Considerazioni finali

Avevo bisogno di scremare un po i prodotti per la skincare,tanti prodotti si carini, interessanti ma che in sostanza che non fanno la differenza , tra metterli o non metterli. Invece in questa routine piu spartana ho trovato piu benefici che altro. Con soli tre prodotti, che posso utilizzarli per molte piu finalità, in modi magari alternativi ma sicuramente che producono più benefici concreti. Come vi dicevo, ho utilizzato molti prodotti per schiarire le macchie brune sul viso, senza successo. Utilizzando questi tre prodotti in sinergia, ho ottenuto risultati visibili in qualche settimana, nonostante questo sia il momento peggiore per le macchie, perchè il sole fa accumulare melanina. Quindi è ovvio che avendo ottenuto dei risultati abbia voluto condividere questa mia esperienza con tutte voi.

I prodotti che vi ho menzionato sono tutti dell’azienda Vegas Cosmetics e fino al 31/07 potrete usufruire del 10% di SCONTO e delle spese di spedizione gratuita a 50 euro.

A presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.