Skin care, belle al ritorno dalle vacanze | Recensioni di Bellezza

0
694

Bentornate fanciulle, le vacanze estive stanno per volgere al termine o sono terminate, e il ritorno a casa rappresenta un po come un nuovo inizio dell’anno. Ma il ritorno a casa puè evidenziare, se non abbiamo curato adeguatamente la nostra pelle, delle sorprese, quindi è importante mettere in atto una skin care mirata e rigenerante.

Al ritorno dalle ferie estive la pelle spesso appare, secca opaca, spenta quasi avvizzita. Il sole, la salsedine, il cloro, tendono a seccare la pelle e una volta tornata a casa presenta il conto, è necessario correre ai ripari e riportare la pelle nelle condizioni ottimali per evitare che si possa danneggiare. La pelle ha quindi bisogno di idratazione delicata, di un’esfoliazione efficace e di nutrimento e idratazione per mantenere bella e a lungo l’abbronzatura.

Quindi vi lascio qualche consiglio per recuperare la situazione e rigenerare la pelle con una skin care post vacanze.

Detersione

Dopo settimane di bagni di sole sicuramente avrete ottenuto una tintarella omogenea e un bel colorito sano. Se utilizzassimo dei detergenti troppo aggressivi l’abbronzatura se ne andrebbe molto velocemente. Meglio un detergente in olio che oltre a lavare, nutre la pelle e la rigenera senza seccarla e senza che l’abbronzatura vada via a macchie.

Isdin Ureadin Calm OleoGel Protector

Un ottimo prodotto in tal senso è l’Isdin Ureadin Calm OleoGel Protector con Olio di Ricino, Tocoferolo, Pantenolo e Olio di Soja. Quest’Olio doccia oltre a detergere ha anche la funziona di nutrire la pelle senza lavare via l’abbronzatura.

Ekos Bagnodoccia con estratto di agricoltura biologica di Eucalipto

Un’altro prodotto estremamente delicato ,con una spiccata azione antibatterica per la presenza dell’estratto di Eucalipto e completamente Bio è l’Ekos Bagnodoccia con estratto di agricoltura biologica di Eucalipto

Avon DETERGENTE OLIO-LATTE NOURISH NUTRA EFFECTS

Tra i detergenti viso un prodotto delicato ma che allo stesso tempo vi regalerà una pelle pulita e idratata è il DETERGENTE OLIO-LATTE NOURISH NUTRA EFFECTS di Avon. Se vi piacciono i prodotti 2 in 1, se amate i detergenti in olio e volete combattere la pelle secca questo prodotto è per voi.

Negli ultimi tempi ho abbandonato un po i detergenti troppo aggressivi e eccessivamente detergenti, a favore di prodotti piu delicati e ho notato come la mia pelle sia migliorata. La pelle se non subisce un eccessivo sgrassamento non risponde con un eccesso di produzione sebacea e questo a giovamento della formazione di punti neri e brufoli.

Scrub

Lo scrub è un’alleato prezioso per la pelle per eliminare le cellule morte ed evitare che l’abbronzatura si elimini a macchie, ne deriva che la pelle sarà rigenerata e rinnovata.

Pranaturals è un brand che produce cosmetici tutti a base naturale, lo scrub corpo con zucchero di canna contiene completamente estratti naturali , tra cui l’Olio di Avocado, l’olio di Argan,l’olio di mandorle Dolci e l’Olio di Cocco. per questo è un’ottimo prodotto per esfoliare ma anche per nutrire la pelle.

Altri prodotti molto interessanti sono gli esfolianti della Vegas Cosmetics. Sia il Face peeling e il Body peeling contengono ingredienti naturali come: estratto di Aloe Vera, polvere di noccioli di Oliva, estratto di Arnica, e altri estratti naturali. Lo scrub è composto da finissimi granuli di polvere di nocciolo di Oliva, che non solo esfoliano ma anche idratano la pelle. Un prodotto non aggressivo che può essere usato un paio di volte alla settimana.

Idratazione

La pelle dopo l’estate e i bagni di sole e di mare, risulta disidrata e opaca,spenta. Quindi l’imperativo durante la skin care routine corpo e viso, per mantenere una bella abbronzatura e una pelle sana è l’idratazione e il nutrimento della pelle, con ingredienti ricchi e corposi.

Un prodotto che secondo me non dovrebbe mai mancare è il gel di Aloe Vera, che ha un’azione lenitiva e idratante. La trovo perfetta sia per il viso che per il corpo e talvolta basta questo prodotto per idratare la pelle.E’ perfetto ad esempio per chi non amando creme e cremine varie per il corpo vuole un prodotto a rapido assorbimento.

La mia skincare estiva

In quest’estate 2020 ho fatto un esperimento utilizzando un gel di aloe mixato a una crema all’apparenza molto densa e corposa. Il mix è stato straordinario, una crema gel fresca, idratante e nutriente e per nulla pesante sul viso. La stessa combinazione la potete utilizzare magari con dosaggi diversi, anche per il corpo se avete bisogno di un plus d’idratazione.

Crema rigenerante multiuso con Aloe vera, Cera d’Api, Olio di Oliva.
Body Gel Aloe vera al 99% con Allantoina

Questi due prodotti sono entrambi costituiti da ingredienti naturali come: Aloe Vera, Cera d’Api, Olio di Oliva, Olio di Argan, Allantoina, ecc tutti ingredienti nutrienti, idratanti, lenitivi e rigeneranti. E la cosa meravigliosa è che nonostante siano ingredienti ricchi non lasciano la pelle pesante o unta.

Questi sono alcuni dei consigli che vi ho voluto dare per conservare l’abbronzatura presa a lungo e in modo che la pelle risulti bella. Spero che queste beauty tips post vacanza possano tornarvi utili.

A presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.