Sfida l’estate 2023 con una pelle impeccabile: scopri i segreti della mia Summer skincare routine

0
1305

Da quando è arrivata l’Estate ho impostato una skincare estremamente basica e minimalista inserendo solo con prodotti che reagiscono bene con la mia pelle.

Non ho bisogno di utilizzare molti prodotti in Estate perché con il caldo e il sudore, i cosmetici troppo ricchi non verrebbero assorbiti dalla pelle, con conseguente effetto di lucidità.

Ciò di cui la mia pelle ha bisogno nei mesi caldi è idratazione, nutrimento e protezione. Per fare questo utilizzo alcuni prodotti mirati che contengano, Acido ialuronico, Niacinamide e vitamina C che sono ben tollerati dalla mia pelle.

Voglio condividere con voi i miei segreti della mia skincare estiva, quindi continuate a leggere per scoprire come mantenere una pelle impeccabile in questa estate 2023.

Detersione

Pulire la pelle due volte al giorno è fondamentale per rimuovere,residui di creme, di sebo accumulato durante la notte, di sudore irritante per la pelle, di polvere e di smog.

Il modo più efficace è utilizzare la doppia detersione, basterà un latte detergente e un detergente schiumoso, questo farà sì che la pelle possa essere pulita più profondamente.

È molto facile adottare questa routine di detersione, il latte detergente che utilizzo è un Latte detergente struccante l’OREAL ai fiori rari adatto alle pelli secche e sensibili, ottimo per struccare anche il trucco waterproof più resistente, mentre il detergente Cerave schiumoso, pulisce ma lascia la pelle morbida grazie alla presenzanella formulazione delle Ceramidi, della Niacinamide e dell’acido ialuronico.

L’Oréal Paris Fiori Rari Latte Struccante per Pelli Secche e Sensibili, 400ml

CeraVe Kit Skincare Pelle Mista, Schiuma Detergente Sebo regolatrice, Per Viso e Corpo, Con 3 Ceramidi, 236 ml + Crema Idratante Viso SPF 25, Per Pelli da Normali a Secche, 52 ml

Idratazione

Dopo aver applicato la facial mist della linea Planet SPA dell’Avon con Vitamina C, acido Ialuronico ed estratto di Tè verde, oppure il mio immancabile Intense Spray di Vegas Cosmetics con il 90% di Aloe Vera di derivazione biologica ed numerosi estratti naturali, un prodotto dai molteplici utilizzi ma che per la pelle è un vero toccasana.

Avon linea Planet Spa Facial Mist

Vegas Cosmetics Aloe Vera Intense Spray

Immediatamente dopo applico il siero che sto terminando che è quello della DR. Fillermast Ultra Depigment Serum, contenente Niacinamide, Acido Ialuronico e Azeloglicina. Questo attivi sono specifici per migliorare l’aspetto delle macchie e normalizzare la flora cutanea attraverso un’azione antibatterica, ma anche per apportare idratazione e luminosità alla pelle.

Dr. Fillermast Ultra Depigment serum

Ho provato a contattare l’azienda con una email, perché volendo scrivere una recensione su questo prodotto, volevo conoscere la percentuale di Acido ialuronico presente nel siero, ma purtroppo non ho ricevuto risposta.

Completo questa fase con il siero contorno occhi Filler Venus, di cui vi lascio la recensione scritta per il mio blog “Venus Filler 3D siero anti età contorno occhi”, dove troverete tutte le caratteristiche di questo prodotto.

Filler Venus Siero contorno occhi Anti Età

Nutrimento

È da diversi mesi che nella mia skincare routine ho inserito due cosmetici,della linea Sensitive + di Avon. Questa crema viso senza SPF e crema contorno occhi, sono adatti alle pelli sensibili e a tendenza allergica, perché sono senza profumo e con attivi come la Niacinamide, il burro di Karite e Protinol TM un attivo anti età esclusivo di Avon.

Quello che apprezzo di più della linea Sensitive + è la semplicità della formulazione e il fatto che mantenga la pelle morbida, elastica e nutrita per tutta la giornata. Inoltre la sua texture non particolarmente corposa, la rende un ottimo prodotto da applicare anche nelle giornate molto afose.

Per conoscere meglio questa linea potete leggere la recensione

” Anew Sensitive +, la linea per le pelli sensibili e allergiche di Avon”.

Infine applico sulle labbra un velo di lip Elixir della linea alla Canapa sativa,con una formulazione ricchissima di sostanze nutrienti e ricostituente, che migliorano l’aspetto delle labbra e le rendono morbide e idratate a lungo.

Protezione solare

L’ultimo step della mia skincare estiva essenziale per una pelle impeccabile, è la protezione esolare.

Le protezioni solari strizzano sempre più l’occhio alla skincare, diventandone un complemento importante nella cura della pelle, non solo per la sua bellezza ma soprattutto per la salute.

Sempre più spesso nelle creme solari, troviamo formulazioni contenente Acido Ialuronico, Niacinamide, Vitamina C, Acido salicilico e filtri solari di tipo fisico, quali il biossido di Titanio e l’ossidazione di Zinco.

In questa estate 2023 ho deciso di utilizzare in un primo momento l’Avene SPF 50 crema solare per pelli sensibile, di cui potete leggere la recensione “Avene Crema solare senza profumo SPF 50, per pelli secche e sensibili”.

Avene Crema solare per pelli sensibili SPF 50

Quando il caldo è diventato molto intenso, ho optato per due soluzioni “fluide” più leggere e facilmente portabili, la Nivea Sun Triple Protect SPF 50, con acido Ialuronico e Vitamina E, con una texture molto fluida, che si assorbe facilmente.

Nivea Sun Triple Protect SPF 50+

Oppure un solare liquido come il Vichy acqua solare spray SPF 50, con acido ialuronico.

Questo solare in spray con una texture acquosa lascia la pelle morbidissima e fresca e la trovo una splendida soluzione sia pre che post makeup, perché basta spruzzare il solare che viene assorbito senza intaccare il trucco e lasciando la pelle luminosa.

Capital Soleil Vichy Acqua solare idratante SPF 50

Conclusioni

È molto importante curare opportunamente la pelle in Estate, il sole, il sudore, il vento e la salsedine possono irritare la pelle, arrossarla e seccarla, per questo è molto importante impostare una skincare estiva, seppur basica, ma che dia alla pelle le sostanze idratanti e nutrienti per un risultato di luminosità, elasticità , idratazione e protezione.

Questa skincare mi sta aiutando molto per la mia pelle sensibile, a mantenerla idratata e nutrita, ma soprattutto apprezzo di avere pochi prodotti per una skincare efficace ma allo stesso tempo che la mia pelle non risulti appesantita.

Se vuoi provare questi prodotti ti lascio alcuni link per il tuo shopping: E-commerce Vegas Cosmetics potrai usufruire del 20% di sconto con questo codice —> BcJVfkmCYb9dvF acquistando dal mio Eshop dal 14 al 20/08/23, il mio E-shop Avon dove potrai usufruire  del -15% da 60€ con codice HAPPY15 o -20% da 80€ con codice HAPPY20 e dalle mie liste Amazon su Skincare RDB e The best of Summer

Maria Paola Violi

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.