Routine skincare estate 2018

0
1291

Ciao amici, qualche giorno fa sul profilo Instagram di Recensioni di Bellezza ho postato una foto dei prodotti che sto utilizzando in questo periodo per la skincare, e poiché mi sto trovando molto bene vorrei parlarvene. Per me la routine skincare è un momento molto importante della giornata, voglio mantenere la pelle sempre pulita e ben idratata, per questo motivo cambio spesso routine anche per non far abituare la pelle ai prodotti e per capire come reagisce ai cambiamenti.

In estate preferisco formulazioni in gel per i detergenti, preferendo prodotti poco schiumogeni,  piuttosto faccio uno scrub a giorni alterni per mantenere puliti i pori ed affinare la grana della pelle. Non rinuncio mai a un buon tonico perché dopo la detersione voglio ripristinare il film idro lipidico della pelle e adoro la sensazione di freschezza che mi regala. Per struccarmi il viso mi affidò la sera a un acqua micellare che riesce a sciogliere anche il make up waterproof e la mattina pulisco la pelle con un latte detergente,  che aiuta a togliere gli ultimi residui di make up e di sebo. Con questa routine la pelle è pronta per assorbire i trattamenti successivi e sarà sempre luminosa e nutrita.

In particolare uso l’acqua micellare della Garnier della linea PureActive, senza profumo e senza parabeni, è particolarmente adatta alle pelli miste e con imperfezioni. È un prodotto davvero eccezionale,  struccata benissimo anche i make up più elaborati e non necessità ulteriore risciacquo perché la pelle si presenta assolutamente non oleosa, mentre la mattina preferisco usare un latte detergente, e in questo periodo mi sto trovando veramente bene con quello de I Provenzali a base di olio di Rosa Mosqueta che elimina efficacemente i residui di trucco.

Il secondo step di questa routine è il gel detergente micellare della Venus,  a effetto detossinante e drenante grazie alla presenza della caffeina e rivitalizzare e illuminante grazie alla vitamina C.  Un detergente delicatissimo e con un piacevolissimo profumo di violetta molto rilassante.  Come scrub mi piace moltissimo il gommage Goloso al l’albicocca della Yves Rocher,  che oltre ad avere un meraviglioso profumo di vero succo di albicocca pulisce e leviga delicatamente la pelle grazie alla presenza di polvere di noccioli di albicocca e dell’amido di mais. Per ultimo a pelle pulita utilizzo sempre il tonico viso ad azione addolcente e rinfrescante de I Provenzali all’estratto di Rosa Mosqueta e  acqua di Rosa Damascena.

Vi consiglio di non trascurare mai la pulizia del viso, anche quando siete stanche struccate sempre il vostro viso, trovate la vostra routine con i prodotti con cui vi trovate meglio ma non trascurare mai questo momento e vedrete sempre la pelle in perfetta forma.

Vi saluto e come sempre a presto con altre recensioni di bellezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.