Prodotti cosmetici finiti nel mese di Giugno 2018

0
990

Buona domenica miei cari e ben ritrovati, oggi vi parlo dei prodotti che ho finito nel mese di Giugno 2018, di come mi sono trovata, se li ricomprerò e se ve li consiglio. Sono prevalentemente prodotti che mi portavo avanti da tempo e per i quali ho un’idea molto chiara del prodotto.

Della Yves Rocher ho terminato il gel detergente purificante 2 in 1, con polpa di aloe vera, acido salicidico, acqua di fiori di Amamelide, estratto di Scutellaria e polvere di nocciolo di albicocca. Il prodotto è molto delicato e nonostante la presenza dei microgranuli si può utilizzare nella detersione quotidiana, la presenza dell’acido salidicico e dell’estratto di Scutellaria aiutano a rimuovere le impurità e a opacizzare la pelle. Il profumo è delicatissimo e ricorda il succo di albicocca. Lo consiglio in caso di pelle impura o pelle mista che ne trarrebbero i maggiori benefici.

Sempre del brand francese ho finito il gommage goloso all’albicocca, tra i suoi ingredienti di origine vegetale ci sono: polvere di noccioli di albicocca, acqua di camomilla bio, glicerina vegetale, olio essenziale d’arancia e amido di mais. Questo è un prodotto adatto per un uso bisettimanale in quanto è un gommage quindi un po più aggressivo sulla pelle, anche se io l’ho alternato ad altri scrub senza problemi. I granuli sono un pochino più grandi ed effettuano uno scrub più profondo inoltre la presenza dell’ acqua di camomilla bio e dell’ amido di mais garantiscono un effetto levigato della pelle e opacizzante. Trovo utili questo genere di prodotti in linea generale tutto l’anno ma sopratutto in estate, perchè pulire in profondità la pelle gli permette di abbronzarsi meglio e più a lungo.

Della marca Essence invece avevo in giro da un po di tempo il PureSkin detergente viso 4 in 1. questo prodotto ha una doppia valenza può essere utilizzato sia come detergente quotidiano per eliminare impurità e sebo grazie alla presenza di microgranuli e del Caolino oppure come maschera per ridurre i pori e opacizzare la pelle. Il prodotto è dermatologicamente testato e lo trovo un prodotto veramente eccezionale visto la fascia di prezzo ma che fa veramente il suo dovere. Anche questo prodotto è promossissimo!

Due prodotti de I Provenzali mi hanno davvero stupito e si tratta del contorno occhi idratante all’olio di rosa Mosqueta, i cui semi sono ricchi di acidi grassi insaturi e risulta un ottimo ingrediente per i prodotti antiage e con effetto rigenerante per i tessuti cutanei, tanto da essere consigliato per la cura di cicatrici e smagliature.Questo prodotto è dermatologicamente testato, testato per i metalli pesanti e oftalmogicamente testato, quindi indicatissimo per chi ha occhi particolarmente sensibili e io che ho sempre gli occhi irritati vi assicuro che con questo non ho mai avuto problemi. Anche questo lo posso definire un prodotto low cost perchè lo si trova a un prezzo sotto i 6,00 euro ma è veramente fantastico perchè nonostante abbia una consistenza in crema gel è molto nutriente e infatti lo riprenderò nel periodo invernale. Un’altro prodotto di cui mi sono letteralmente innamorata è lo stick labbra biologico alla rosa Mosqueta sempre de I Provenzali, un prodotto ottimo per idratazione e durata, ha una consistenza piu cerosa che oleosa ma si stende molto bene sulla labbra. Io l’ho avuto sempre con me e devo dire che nonostante lo utilizzassi più volte al giorno mi è durato tantissimo tempo. Lo utilizzavo sia sulla mucosa labiale che nel contorno labbra che sulla parte zigomatica dove si formano le classiche zampe di gallina e devo dire che questo uso l’ho particolarmente apprezzato.

Siamo quasi in dirittura d’arrivo e nel mese di Giugno ho portato a termine il dentifricio dell’Antica Erboristeria Bianco non-stop. Non aspettatevi un grandissimo effetto sbiancante però un minimo effetto ottico si vede, inoltre lo trovo molto delicato e mi piace un dentifricio con estratti vegetali al suo interno.

Del marchio Leocrema ho terminato la crema mani all’olio di Argan 100% biologico, un prodotto che ho sempre con me, in borsa, sul comodino, sulla scrivania mentre lavoro perchè in qualsiasi momento senta la necessità di applicarlo mi rende le mani setose, profumate e cosa non da poco non appiccicose. Quanto odio quelle creme mani che non si assorbono bene questa crema si assorbe velocemente e potrete tornare alle vostre attività. Scommetto che se le darete una chance non la lascerete più.

Per ultimo c’è l’unico bocciato di Giugno che ho finito ed è l’acqua micellare struccante viso e occhi della Lierac Paris. Questo marchio è particolarmente noto per utilizzare estratti vegetali e infatti questo prodotto aveva al suo interno anche estratto di fiori di Lino, estratto di malva oltre ad altri ingredienti non proprio vegetali, insomma nonostante struccasse bene mi lasciava sulla pelle davvero una sensazione di appiccicaticcio molto sgradevole, come se non mi fossi proprio pulita, credo che sia a causa della presenza nella formulazione della Glicerina tra i primi posti dell’INCI e del dimeticone. Sicuramente qualcuno amerà questo prodotto ma io non lo ricomprerò.

E per il mese di Giugno è tutto vi aspetto ai finiti di Luglio 2018, come sempre se desiderate provare questi prodotti vi lascio alcuni link su dove acquistarli.

Un abbraccio e a presto con altre Recensioni di Bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.