Recensione GLY: gocce di acido Glicolico By Vital Active Plus

2
11875
Bottiglietta da 15 ml di GLY gocce concentrate all'Acido Glicolico

Rieccomi bellezze ,questa volta parliamo della mia esperienza con un prodotto su cui nutrivo moltissime aspettative, poichè sto tentando di combattere, di migliorare l’aspetto delle odiate macchie brune sul viso.
Queste macchie sono particolarmente ostinate e purtroppo tendono a diventare sempre più grandi, cosa che mi preoccupa e non poco.
Perchè ho una bella pelle, poche rughe, però queste macchie mi costringono a utilizzare dei fondotinta molto coprenti e a lunga tenuta e sono diventate molto evidenti.
Ma veniamo alla recensione di questo prodotto.
Il prodotto in questione è il GLY Gocce concentrate a base di Acido Glicolico della Vital Active Plus.

Il Prodotto

Queste gocce le ho acquistate in farmacia e hanno un formato di 15 ml.

Sono stata molto attratta anche dal prezzo, perchè questa bottiglietta costa solo Euro 9,90 e il prezzo mi sembrava molto competitivo rispetto ad altri sieri simili.

Bottiglietta da 15 ml di GLY gocce concentrate all’Acido Glicolico

Sulla confezione non è riportato quante gocce applicare sul volto, quindi mi sono regolata applicando un paio di gocce sulle zone interessate e poi distribuendo su tutto il viso.

La boccetta in vetro scuro, per proteggere il contenuto , è molto pratica, ha una pipetta contagocce e si possono dosare in maniera molto precisa senza sprechi di prodotto.

La consistenza del siero è in gel e ha un odore un po pungente, devo ammettere che non è estremamente gradevole.

Gly Gocce concentrate di Acido Glicolico By Vital Active Plus
Bottiglietta da 15 ml di GLY gocce concentrate all’Acido Glicolico

La Composizione

Non sono un’esperta di INCI e mi astengo da dare giudizi in tal senso, posso però segnalarvi che l’Acido Glicolico in effetti e subito dopo l’acqua al secondo posto, cosa che mi fa presumere ce ne sia in un buon quantitativo.

Leggo che è presente anche dell’Acido Malico, che unito all’acido Glicolico aumenta il potere esfoliante e illuminante, l’estratto di Ginko Biloba e l’estratto di Malus Domestica una pianta appartenente alla famiglia delle Rosacee.

Vi allego una foto per visionare l’INCI.

INCI Gly Gocce all’Acido Glicolico

Tutto faceva presagire in un buon risultato del prodotto, che avevo appunto acquistato per contrastare e migliorare le macchie scure che fioriscono sul mio viso.

Applicazione

Ho usato questo siero solo la sera durante la mia skincare, perchè i prodotti che contengono grandi percentuali di AHA ( Alfa Idrossiacidi) non sono consigliati di giorno.

Purtroppo non ho visto sul fronte macchie dei risultati soddisfacenti, in un primo momento, qualche macchia è anche migliorata ma successivamente la situazione mi è sembrata anche peggiorata.

L’effetto di luminosità e di levigatezza c’è sicuramente , infatti al mattino la pelle appariva molto liscia e luminosa, ma le macchie erano tutte lì.

Questa azione esfoliante aiuta anche a migliorare l’aspetto delle micro rughe, che quindi diventano meno evidenti, ma è un effetto che vedrete se applicate questo prodotto in maniera costante.

Modalità d’utilizzo di GLY gocce concentrate all’Acido Glicolico

Conclusioni

Tirando le somme di questo prodotto mi sento di consigliarvi questo prodotto se volete affinare la grana della pelle, esfoliarla e renderla più luminosa e se volete attenuare piccole macchie , se invece cercate di contrastare o minimizzare macchie brune già evidenti allora credo non faccia al caso vostro.

In ogni caso, ogni pelle è diversa e il fatto che su di me non abbia funzionato contro le macchie non significa che non funzionerà su di voi.

Per questo vi lascio un link nel caso voleste provare le gocce concentrate all’acido Glicolico.

 

Per quanto mi riguarda la guerra alle odiate macchie continua e sto già pensando a un’altro prodotto per contrastarle.

A presto con altre Recensioni di Bellezza.

2 Commenti

  1. Non esistono prodotti efficaci per le macchie brune, sono sempre troppo profonde. Ci vuole l intervento di un chirurgo estetico che usi il laser idoneo e le bruci fino al livello del derma che hanno raggiunto. Sconsigliato farlo d’estate. E comunque si riformano. Ma il laser è l unico strumento davvero efficace f

  2. Ciao cara.. T scrivo perché leggendo quello che hai scritto mi sono sentita d comunicarti che io ho appena acquistato jal col gly e il farmacista mi ha sconsigliato d usare il gly in questo periodo perché ha detto che con il sole si macchia la pelle e quindi è meglio usarlo in autunno o in inverno.. Spero d esserti stata utile❤️

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.