RECENSIONE| Astra fondotinta correttore Transformist

0
7280

Astra Makeup il brand low cost Made in Italy, ha trasformato la sua linea di prodotti. L’azienda di Todi, uno dei borghi piu belli d’Italia, ha puntato su un restylling completo, sia nell’ambito dei packaging che delle formulazioni. Oggi Astra può a diritto, affermarsi sul mercato come un brand maturo e innovativo che si rivolge alle donne di tutte le età, in quanto i prodotti che propone sono studiati per accontentare ogni necessità. Voglio recensirvi un prodotto che posso già anticiparvi che mi ha conquistato alla prima applicazione, il fondotinta correttore Transformist.

Il prodotto

Transformist è un fondotinta e correttore ad alta coprenza. Grazie agli ingredienti e alla formulazione è modulabile ottenendo un effetto naturale ma allo stesso tempo coprente e adatto a chi ha forti discromie, come macchie brune, melasma, rosacea. Ma grazie ai suoi ingredienti idratanti e antiaging è adatto anche alle pelli mature delle over 50 e over 60, perchè non secca la pelle, ma al contrario la lascia morbida e luminosa, quasi con un effetto lifting.

Il Packaging

Il prodotto di presenta in una confezione in vetro e con applicatore tipo quello del correttore, solo piu grande. Voglio spendere due parole per parlarvi di questo packaging, perchè merita davvero in quanto si percepisce uno studio per creare un immagine elegante e innovativa. La scritta Transformist è posta in verticale, con caratteri molto grandi il che rende facilmente individuabile il prodotto. Inoltre tutta la confezione punta sul minimalismo e sull’eleganza con la boccetta in vetro e il tappo dorato. Davvero un ottimo lavoro per i designer di Astra Makeup. L’applicatore è perfetto per tracciare striscie di prodotto sul viso e per l’applicazione nel contorno occhi. La boccetta contiene 18 ml di prodotto e esistono 6 varianti di colore, io ho scelto la numero 01 Alabaster la piu chiara. Il prezzo si aggira sui 10,00 euro nei negozi, mentre sul sito di Astra è venduto a euro 9,90 mentre in altri e-commerce anche meno.

Inci

Il fondotinta ha degli ingredienti idratanti, antiaging ed estratti naturali come la Vitamina E, l’olio di Rosa Mosqueta e l’Estratto di Peonia. Queste sostanze rendono il fondotinta piu confortevole sia durante l’applicazione sia una volta steso, non secca la pelle e la rende morbida ed elastica, nonostante l’elevata coprenza. Ovviamente non si tratta di un prodotto bio ma la presenza di queste sostanze è sicuramente una nota di merito.

Applicazione

L’applicazione è estremamente facile. E’ possibile stenderlo con le dita o con un pennello da fondotinta. Io preferisco stenderlo con un pennello per il fondotinta liquido, quello con il foro centrale. Questo pennello ne aumenta la coprenza grazie alle setole molto compatte che fissano il prodotto sulla pelle , quasi con un effetto aerografo, risultando quindi molto compatto, coprente e naturale ma senza il pesante effetto mascherone. Per quanto riguarda l’applicazione come correttore, grazie al suo applicatore la stesura risulta molto facile. Io lo stendo sopra un correttore aranciato solo all’interno dell’occhio dove ho molte occhiaie, e mentre stendo il fondotinta sul viso attendo che si asciughi un po. Questo fa si che il prodotto sia meno liquido e piu asciutto, lavorandolo con i polpastrelli o con un pennellino da correttore è possibile nascondere le odiate occhiaie in maniera ottimale senza che il prodotto si depositi nelle rughette. Ovviamente consiglio di settare il tutto con della cipria sopratutto nel contorno occhi, in questo modo la base viso vi durerà per ore inalterata.

Conclusioni finali

Se siete arrivate alla fine dell’articolo avrete ormai capito che sono davvero entusiasta di questo prodotto. Lo trovo perfetto sotto tutti i punti di vista, sicuramente in inverno è perfetto, è idratante, coprente e con un finish semi matt che lo rende a lunga durata. Non so però dirvi come si puo comportare in estate, ma penso che basterà alleggerirlo con un po di acqua di rose per renderlo perfetto anche in estate. Consiglio questo prodotto per chi cerca un prodotto altamente performante e a lunga tenuta, ma allo stesso tempo idratante e confortevole. Come sempre vi lascio alcuni link per il vostro shopping online.

Spero che questa recensione vi sia stata utile per conoscere questo nuovo prodotto, a presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.