Pelle in Primavera prepariamoci al rinnovamento cellulare| Recensioni di Bellezza

0
959

Con l’inizio della Primavera la nostra pelle sente la necessità di rinnovarsi e di essere pulita piu in profondità. Dovremmo imparare a riconoscere i segnali che essa ci invia, come pelle spenta e grigia, poco luminosa ed opaca. Se in una pelle giovane il ricambio cellulare avviane in media ogni 28 giorni nelle donne piu avanti con l’età o in menopausa questo rinnovamento avviene piu lentamente per questo si depositano piu a lungo cellule morte che soffocano la pelle e la rendono con un aspetto poco gradevole e con un colorito disomogeneo.

Quindi proprio in Primavera è il momento giusto per aiutarla a darle una sferzata di energia, luminosità e trasparenza preparandola per la stagione estiva.

Parola d’ordine rinnovamento cellulare

Come dicevo prima, la pelle in inverno accumula sebo, sporcizia, cellule morte e se nelle pelli piu giovani il turn over cellulare è piu rapido, nelle pelli mature tutto questo rimane per piu tempo sulla pelle e anche la melanina non distribuendosi in maniera omogenea crea un aspetto disomogeneo e opaco della pelle.

Pulizia pelle

Diventa fondamentale la pulizia profonda della pelle attraverso prodotti come scrub, peeling o gommage che permettono di essere utilizzati quotidianamente o con cadenza bisettimanale, dipende molto dal tipo di pelle e dall’età. Come sapete i miei consigli si rivolgono a una fascia di età di over 40 e over 50 e a seconda dal tipo di pelle un peeling delicato è una soluzione molto valida perchè riesce a levigarla mentre il gommage riesce a inglobare lo sporco e a lasciare una pelle pulita e luminosa.

Detersione

Anche per la detersione prodotti troppo schiumogeni tendono a seccare la pelle e si puo rischiare un effetto rebound con uno squilibrio nella produzione di sebo sopratutto in una pelle mista o grassa e quindi renderla lucida e impura. Anche in questo caso consiglio prodotti delicati in consistenza in gel oppure oleoso che rimuovono lo sporco delicatamente ma efficacemente .

Idratazione

Adesso che la pelle è pulita profondamente possiamo applicare un siero e e una crema idratante. Di giorno è importante che la crema abbia un fattore di protezione almeno un SPF 25, altrimenti sarete costrette a sovrapporre a questa un solare, la sera potete propendere per una crema detossinante che vi aiuterà a purificare la pelle e ad ossigenarla.

Maschere

Una volta a settimana potete aggiungere alla vostra skincare routine una coccola con una pratica maschera in tessuto oppure con una maschera all’argilla per purificare la pelle. Le maschere servono per apportare alla pelle maggiore idratazione o sostanze come minerali o sebo riequilibranti di cui la pelle ha bisogno.

Questi sono tutti i consigli per migliorare l’aspetto della vostra pelle in Primavera e arrivare alla stagione estiva al top. Spero che queste beauty tips vi possano essere state utili , a presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.