Aloe Vera Gel 8 utilizzi per la tua beauty routine | Recensioni di Bellezza

0
923

Un prodotto che non dovrebbe mai mancare nelle vostre beauty bag è il Gel di Aloe Vera. La pianta dell’Aloe Vera è un’ottimo alleato di bellezza a cui nessuna donna dovrebbe rinunciare. Le molteplici proprietà di questa antichissima pianta, dagli straordinari poteri curativi, possono aiutarci nella quotidiana beauty routine.

Ma come lo possiamo impiegare e sfruttare le sue proprietà benefiche ? Vi illustro 8 modi incredibili per utilizzarlo .

  1. Alleggerire la nostra crema preferita viso, occhi o corpo. Diluire la crema con qualche cucchiaio di Gel di Aloe Vera ci permetterà di utilizzare i nostri prodotti preferiti anche nel periodo estivo e renderla piu fresca e non sentirla troppo pesante sulla pelle del viso.
  2. Creare un siero anti rughe. Aiuto il nostro siero viso preferito è finito? Lo possiamo creare con tre cucchiai di gel di Aloe Vera , uno di Dermo oil di Equilibra o un olio vegetale a vostro piacimento e un cucchiaio di Acqua di Rose io uso quella dei I Provenzali Biologica. Unite tutti gli ingredienti e conservateli in un contenitore con dispenser o contagocce. Le quantità che vi ho dato vi faranno durare il prodotto per una settimana circa, proprio perchè non avendo conservanti dev’essere consumato entro pochi giorni. In estate un’idea in piu potrebbe essere di conservare il prodotto in frigo e applicarlo fresco.
  3. Siero per capelli per definire la piega o ravvivare i ricci. Anche in questo caso il gel di Aloe ci viene in aiuto, e basterà una noce di gel aggiungendo qualche goccia di Olio 31 della SetaBlu oppure Timo Forte dell’Erboristeria Magentina, ho sempre questo prodotto a casa perche svolge diverse funzioni, in questo caso essendo ricco di oli balsamici ha anche un’azione fortificante .
  4. Usato pure come dopo sole dopo l’esposizione al sole. Cosa c’è di meglio dopo una giornata di sole e di mare che farsi una bella doccia e applicare sulla pelle arrossata qualcosa che ci doni sollievo. Il gel di Aloe può essere applicato puro e magari fresco di frigo ci regalerà freschezza, idratazione e un’azione antinfiammatoria.
  5. Usato dopo la depilazione o rasatura. Anche in questo caso aggiungendo qualche goccia di Tea Tree Oil oppure di Timo Forte avrà un’azione emoliente , antisettica e tonificante per la pelle. Una vera coccola di bellezza.
  6. Creiamo un gel per le sopracciglia colorato. Abbiamo finito il nostro gel per definire e colorare le sopracciglia? No Problem . Ci viene ancora in soccorso il nostro amico Gel di Aloe. Dentro un piccolo contenitore mettiamo una piccola quantità di gel e un po di ombretto opaco marrone in una tonalità fredda, fino a formare una pappina. Per applicarlo basterà utilizzare un vecchio scovolino da mascara adeguatamente pulito e sterilizzato.
  7. Creiamo un siero per le ciglia. Un cucchiaio di Gel di Aloe Vera e un cucchiaino di olio di Ricino, amalgamate il tutto e conservatelo all’interno di un piccolo contenitore e pettinate le ciglia e sopracciglia la sera durante la vostra night routine o nel caso vogliate ricreare un Nude Look.
  8. In ultimo ho da poco scoperto che il gel di Aloe Vera è un ottimo primer occhi,perchè oltre ad avere un effetto liftante sulla palpebra è ottimo per intensificare il colore degli ombretti e li rende a lunga tenuta. Quindi basta picchiettare una goccia di Aloe e poi applicare il vostro ombretto preferito.

Sono sicura che molti di voi conoscono questi usi, ma ho pensato comunque di condividere queste idee d’utilizzo con voi perchè l’Aloe Vera è veramente un prodotto straordinario e molto utile per la quotidiana skincare.

Spero che quest’articolo vi sia stato utile per avere qualche idee in piu sull’utilizzo del Gel di Aloe Vera, noi ci sentiamo presto vi auguro una felice Pasqua e a presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.