NaturaVerde Siero viso alla Bava di Lumaca, la Recensione | Recensioni di Bellezza

0
3819

Il periodo invernale lo reputo il momento migliore per inserire nella propria skincare routine cosmetici un più specifici e con un effetto fotosensibilizzante. Cosi da qualche settimana ho inserito un prodotto che ciclicamente utilizzo, perchè la mia pelle lo apprezza particolarmente , il siero a base di bava di lumaca di NaturaVerde.

NaturaVerde

Marchio appartenente all’azienda So.Di.Co che si occupa da un ventennio della produzione di cosmetici e prodotti per la cura del corpo.

Il concept dietro il brand è quello di un prodotto che viene concepito dall’amore per la Natura e per la Terra che si traduce in una grande attenzione in tutti gli aspetti della produzione del prodotto , dal packaging agli attivi di derivazione biologica , dalla lavorazione e confezionamento che avviene interamente italiana, alle certificazioni che i prodotti NaturaVerde possono vantare ( Icea Eco Bio Cosmetics) . Tutto un processo volto a dare un cosmetico di grande qualità e che valorizza il Made in Italy.

Il tutto con una particolare attenzione al rapporto qualità – prezzo, infatti i prodotti di questo Brand sono particolarmente accessibili nonostante ci sia una grande attenzione nei dettagli di ogni aspetto della filiera.

NaturaVerde Bio Siero Viso Bava di Lumaca

Questo siero, rigenerante e intensivo, è un prodotto al 98% di origine naturale con Acido Ialuronico e Aloe Vera proveniente da agricoltura Biologica certificata. Senza Petrolati, Parabeni e Coloranti, dermatologicamente testato presso l’Università di Ferrara.

Leggendo l’INCI la bava di Lumaca ( Snail Secretion Filtrate) è addirittura in seconda posizione quindi un’alta percentuale di principio attivo e grazie alla presenza dell’Acido Ialuronico e al gel di Aloe Vera ha una formula particolarmente arricchita donando elasticità e compattezza alla pelle.

Adatto alle pelli mature, per la pelle impura, per le macchie cutanee, e a chi vuole provare un prodotto con estratti naturali e vegetali, il formato della confezione è anche molto generoso, ben 60 ml di prodotto, che permetterà di utilizzarlo mattina e sera.

I benefici della Bava di Lumaca sulla pelle sono molteplici, essa ha un’azione :

  • Elasticizzante
  • Idratante
  • Antiossidante
  • Lenitiva
  • Protettiva
  • Rigenerante
  • Illuminante

Modalità di Utilizzo

Io e mia mamma lo utilizziamo in inverno, perchè essendo ricco acido Glicolico che ha un effetto fotosensibilizzante ed è meglio evitarne l’applicazione in Primavera ed Estate. Il prodotto si presenta come un gel trasparente leggermente viscoso, ne applico due dosi direttamente sul palmo della mano e lo tampono sul viso picchiettando il prodotto con la punta delle dita.

L’effetto sulla pelle è immediato; la pelle appare subito piu compatta, densa, luminosa, profondamente idratata. lasciandola leggermente appiccicosa ma questo è dovuto alla presenza dell’Acido Ialuronico, ma in breve tempo sarà completamente asciutta.

Recensione NaturaVerde Bio Siero viso alla Bava di Lumaca

Conclusioni

Ho provato diversi sieri a base di bava di Lumaca, insieme a quelli di Acido Ialuronico sono tra i miei preferiti, ma sicuramente questo è un prodotto completo grazie all’abbinamento con Gel di Aloe Vera e Acido Ialuronico, sono un mix veramente potente per combattere i segni del tempo, la perdita di tonicità e di luminosità della pelle.

Sono rimasta sorpresa di constatare che un prodotto così valido sia anche molto economico infatti l’ho acquistato su Amazon per circa 16 Euro e volendo si può far lavorare crema viso, siero e contorno occhi in sinergia e ottenere un risultato ottimale.

Penso sia interessante come prodotto e sono contenta di avergli dato una chance proprio perchè ne ho tratto molti benefici sulla pelle. Spero che questa recensione vi sia stata utili per conoscere meglio questo siero e per farvi un’idea di come funziona.

A presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.