NaturaVerde Bio crema contorno occhi alla Bava di Lumaca, la Recensione | Recensioni di Bellezza

0
688

Superato l’illusione che le creme contorno occhi possano migliorare la situazione di occhiaie e delle borse, l’utilizzo principale di questo cosmetico per quanto mi riguarda concerne principalmente quella di nutrire e idratare questa delicata zona della pelle del viso.

Per questo motivo da diverso tempo sono ormai abbastanza disillusa su creme contorno occhi miracolose, e mi focalizzo su cosmetici che possono migliorare l’aspetto della pelle di questa zona, per questo vi parlerò della crema contorno occhi di NaturaVerde Bio con Bava di Lumaca.

NaturaVerde Bio contorno occhi con Bava di Lumaca

Ho scelto questo cosmetico perchè volevo un prodotto “semplice” che facesse ciò che prometteva. Ormai con i contorno occhi non m’illudo più che possano migliorare borse e sopratutto le odiate occhiaie, quindi molto realisticamente mi concentro sul nutrimento e l’idratazione che sono le uniche azioni sicure che possiamo raggiungere con dei cosmetici basici, ma non necessariamente economici, perchè a volte anche cosmetici più costosi poi non riescono ad andare oltre a questi risultati.

NaturaVerde Bio Contorno occhi ha una formulazione a base di Bava di Lumaca, Acido Ialuronico e Burro di Karitè biologico, molto minimalista ma a mio avviso funzionale per curare una zona così delicata, con una pelle sottile e che è soggetta alla formazione di rughe e di secchezza.

Non è la prima volta che utilizzo cosmetici di questo marchio, di cui mi fido molto e di cui apprezzo per la semplicità dei suoi prodotti.

E’ un marchio Made in Italy che produce cosmetici anche su base naturale e ingredienti derivanti da agricoltura biologica, infatti questa linea si chiama “Naturaverde Bio” per indicare che questi prodotti contengono ingredienti di origine biologica e naturali, quindi adatto a un cliente attento all’INCI e che predilige cosmetici contenente ingredienti di origine naturale.

Non solo, questa linea è anche testata dermatologicamente presso l’Università di Ferrara e questo aspetto è molto importante per chi vuole utilizzare prodotti testati anche su metalli pesanti, che non contengono Petrolati, SLS, parabeni e Coloranti, tutte sostanze potenzialmente allergizzanti e che potrebbero creare fastidio nella delicatissima zona degli occhi.

Naturaverde bio contorno occhi con bava di lumaca

Ingredienti

Acqua (Acqua), Filtrato di secrezione di lumaca, Miristato isopropilico, Alcool cetearilico, Poligliceril-3 stearato, Sodio stearoil lattilato, Esildecanolo, Esildecil laurato, Glicerina *, Olio di crusca sativa di Oryza, Alcol behenilico, Olio di semi di simmondsia Chinmense Olio di semi) *, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter) *, Triticum Vulgare Germ Oil (Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil), Cinnamomum Zeylanicum Bark Extract (Cinnamomum Zeylanicum (Cinnamon) Bark Extract) *, Helianedus Annu Olio (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil) *, Xanthan Gum, Sodium Hyaluronate, Palmitoyl Tripeptide-5, Tocopherol, Sodium Phytate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Parfum (Fragrance). * materie prime certificate da agricoltura biologica.

Come si può vedere la Bava di Lumaca si trova subito dopo l’Acqua in una percentuale del 10% ( un ottima percentuale ).

Ricordiamo quali sono i benefici della Bava di Lumaca sulla pelle:

Azione Eleasticizzante, idratante, Antiossidante, lenitiva, protettiva, rigenerante e illuminante.

Tutti questi benefici uniti agli ingredienti su base vegetale, potenziati dall’Acido Ialuronico e dalla Vitamina E, fanno di questo contorno occhi un prodotto semplicemente efficace per la skincare quotidiana da applicare mattino e sera.

Naturaverde bio contorno occhi con bava di lumaca
Naturaverde bio contorno occhi con bava di lumaca

Utilizzo e considerazioni

Si tratta di una confezione dai canonici 15 ml, contenuto più che sufficiente per un utilizzo mattina e sera.

Ho iniziato a utilizzare questo cosmetico da poco più di mesetto nella skincare diurna e notturna, ne applico una goccia che divido nei due contorno occhi e che faccio assorbire attraverso un semplice massaggio.

A volte ne applico una piccola quantità anche ai lati della bocca e nella zona sopra le labbra dove si potrebbe formare l’odioso ” codice a barre”, perchè quello che mettiamo nel contorno occhi lo possiamo mettere anche nelle labbra e viceversa.

L’assorbimento è abbastanza rapido ed è possibile poco dopo applicare il makeup, la sera invece mi permette di trovare al mattino un contorno occhi idratato, nutrito e levigato.

La crema ha una consistenza non pesante, quindi basta poco perchè venga assorbita, ciò nonostante la zona appare nutrita a lungo durante la giornata e se vi truccherete noterete che la pelle idrata migliora l’applicazione del makeup, a patto di non applicare troppo prodotto.

Infatti un eccesso di prodotto che non verrà assorbito dalla pelle e il makeup non si fisserà perchè ci sono troppe sostanze grasse, quindi meglio una goccia applicato due volte al giorno e i risultati non mancheranno.

Cosa posso aggiungere, nel contorno occhi preferisco i cosmetici dermatologicamente testati e con estratti funzionali per nutrire e idratare a lungo.

La formulazione mi è piaciuta moltissimo, anche perchè la mia pelle va molto d’accordo con la Bava di Lumaca, quindi quando trovo dei prodotti con questo ingrediente vado sul sicuro.

La Bava di Lumaca inoltre ha un’azione levigante e leggermente esfoliante, per la presenza della Allantoina che è una sostanza presente nella bava e che è ricchissima di Acido Glicolico. Per questo motivo vi consiglio questo prodotto per la skincare invernale/ autunno/ primavera, perchè in estate viene sconsigliato l’utilizzo di prodotti a base di Acido Glicolico, e io mi attengo a queste indicazioni.

Naturaverde bio contorno occhi con bava di lumaca

Questo contorno occhi è consigliatissimo per una skincare delle pelli mature , perchè ha un’ottima formulazione, è super low cost perchè costa meno di 10 Euro su Amazon ——> qui il link per il vostro shopping, e perchè è veramente funzionale.

Spero che questa mia recensione vi sia stata utile a conoscere questo cosmetico se già non lo conoscevate e che le mie considerazioni vi siano state utili se invece avevate intenzione di tentare l’acquisto.

A presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

Maria Paola Violi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.