5 Benefici della vitamina C sulla pelle matura | Recensioni di Bellezza

0
656

Benvenuta Primavera! Finalmente sta entrando la bella stagione con i profumi e i colori dei fiori, l’aria frizzantina, le giornate che si allungano e…il colorito della pelle ingrigito e spento dall’inverno. Come porre rimedio e ritrovare la luminosità perduta durante l’Inverno appena trascorso? Facile bisogna affidarci a una skincare ricca di cosmetici contenenti Vitamina C, un attivo che fa bene a tutto il nostro organismo e che ha il pregio di combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

La Vitamina C

La Vitamina C ( acido Ascorbico ) è la vitamina per eccellenza, è un antiossidante naturale, cioè combatte l’ossidazione cellulare e partecipa a numerosi processi protettivi: potenzia le difese immunitarie, favorisce l’assorbimento del ferro, aiuta la cicatrizzazione, previene le problematiche cardiovascolari.

La vitamina C è presente in Frutta e Verdura naturalmente e assumendo quotidianamente questi alimenti accumuliamo questa vitamina che come ho appena detto, è un caposaldo di tutti i processi cellulari protettivi e di prevenzione di ossidazione.

Ma come mai questa Vitamina viene utilizzata nella cosmetica ed è così importante che venga inserita nella skincare routine quotidiana? Perchè è un potente anti ossidante, un potente anti invecchiamento la protegge sia dai danni dei raggi solari e sia l’invecchiamento fisiologico dovuto dalla perdita di Collagene di cui ne favorisce la sintesi, per altro l’essere umano non è in grado di produrre Collagene senza l’assunzione di Vitamina C.

5 Benefici della Vitamina C sulla pelle matura

Avrete già capito che l’inserimento della Vitamina C all’interno dei cosmetici da skincare è molto importante, per proteggere la pelle dal Foto – invecchiamento che dal Crono – invecchiamento, ma quali sono i reali benefici che potrete constatare utilizzando questi prodotti?

  • – Aumenta la tonicità della pelle
  • – Migliora la luminosità e l’uniformità dell’incarnato
  • – Aiuta a sintetizzare il Collagene
  • Aiuta a migliorare l’aspetto delle macchie cutanee e a schiarirle
  • – Favorisce la cicatrizzazione e ne migliora l’aspetto

Avon Anew Linea alla Vitamina C

Quindi questo è il momento ideale per far ritrovare alla nostra pelle la luminosità dell’incarnato e prepararla per la stagione estiva, ma soprattutto possiamo inserire dei cosmetici da utilizzare per tutta la bella stagione con la consapevolezza che stiamo agendo sia sulla protezione sia sull’invecchiamento cutaneo.

Avon come sempre è in prima linea con cosmetici mirati e prodotti specifici per le varie problematiche della pelle, e in Campagna 9 di Aprile 2022 è disponibile la linea completa alla Vitamina C composta da: Tonico illuminante con Acido Glicolico e Vitamina C, il siero viso e la crema viso da giorno con SPF 50 , costituiscono un alleato potentissimo per la pelle che lavorando in sinergia riportano l’epidermide alla sua naturale luminosità.

Avon Anew radiance Maximising Serum
Avon Anew Radiance Maximising Tonic
Avon Anew Daily Defence Moisturiser SPF 50

La cosa positiva di utilizzare un set di cosmetici appartenenti alla stessa linea è di poter utilizzare prodotti che lavorano in sinergia e potenziano gli effetti rispetto a utilizzare un singolo prodotto.

Io ho iniziato a utilizzare questa linea perchè è perfetto da utilizzare in primavera – estate, infatti la vitamina C è ottima in questo periodo perchè ci protegge anche dall’ossidazione dovuta dalla radiazione solare e dal foto – invecchiamento, inoltre con la crema giorno con fattore di protezione 50 utilizzo un solo prodotto e sono anche protetta dal Sole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.