Menù delle feste; ricette facili e di grande effetto

0
1695
Gamberoni al Rum

Ben ritrovate bellezze, siamo usciti indenni dalla festa più attesa dell’anno, quella di Natale, ma tutte sappiamo quanto sia difficile organizzare dei menù originali per stupire i nostri commensali ogni anno, mixando piatti tradizionali con ricette più innovative.

Oggi vi voglio segnalare il sito, www.lericettedicucina.net,  che mi ha davvero sorpreso per l’originalità delle ricette, semplici ma raffinate allo stesso tempo, e quindi è iniziata questa bella collaborazione.

SoleLuna, la curatrice del sito,è riuscita a riunire ricette dalla facile esecuzione, ma allo stesso tempo originali e ricercate.

Ho pensato di segnalarvi alcune delle ricette che mi hanno più colpito e che potrebbero rappresentare un’idea per il menu delle prossime festività.

Antipasti

Vi propongo due antipasti che potrete utilizzare anche per una cena a buffet perchè potrete realizzarli in anticipo e assemblarli prima di servirli.

Barchette di sfoglia con Curry e Paprika
Bignè salati al formaggio

Primi

Due primi caratterizzati da ingredienti raffinati come lo Champagne, i gamberi, il salmone per festeggiare in grande stile e che tutti i vostri invitati ameranno.

Risotto Champagne e gamberoni
Pennette al salmone

Secondi

Due secondi che sono dei grandi classici per le feste sempre di grande effetto e di successo assicurato.

 

Gamberoni al Rum
Vitello tonnato

Dolce

E per finire un una macedonia di frutta molto speciale arricchita con liquore al Maraschino e una coppa di Panettone per presentare questo dolce in maniera originale.

Panettone con mascarpone e salsa all’arancia
Macedonia Glace

Questi sono le ricette che ho scelto da questo bellissimo sito, ma ne troverete molte altre tutte originalissime, quindi potrete sbizzarrirvi.

Spero di esservi stata utile e di avervi dato qualche idea in più per il menù delle vostre feste, a presto con altre Recensioni di Bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.