Makeup i colori della Primavera, consigli e idee per le over 40| Recensioni di Bellezza

0
841

Con l’arrivo delle belle giornate, sentiamo la necessità di un makeup piu fresco e dai colori piu brillanti, dalle texture piu leggere . Esattamente come avviene nelle stagioni autunnali e invernali, dove ritroviamo colori scuri e intensi, in primavera e in estate abbandoniamo queste tonalità preferendo colori piu vivaci e luminosi.

Prova ne è che ogni stagione le case cosmetiche rinnovano le loro linee con collezioni primaverili e estive con combinazioni di colori e testure diverse e piu adatte a queste stagioni.

Ma come possono le pelli mature over 40 oppure over 50 combinare un makeup piu colorato, piu estroso con una pelle non piu fresca e giovane?

Ci sono sicuramente dei consigli che vi posso dare per rinnovare la nostra beauty bag primaverile, renderla adatta a una donna matura e utilizzare prodotti adatti alla bella stagione. Continua quindi a leggere l’articolo e ti svelerò qualche segreto.

Base luminosa

Con la bella stagione tutte vorremmo avere una bella pelle abbronzata e luminosa. Questo effetto lo possiamo ottenere aggiungendo una goccia di illuminante al nostro fondotinta abituale, illuminando alcuni punti del viso ( zigomi, dorso del naso, osso sporgente dell’occhio, mento, arco di cupido ). L’illuminante è un prodotto che va dosato in maniera molto attenta e sopratutto prediligere texture cremose e perlescenti, no i glitter non sono adatti. Un’altro prodotto molto interessante è il bronzer da non confondere con il prodotto da contouring, che avrà lo scopo di ricreare quel bell’effetto “baciata dal sole” che fa subito estate. Anche in questo caso il prodotto dovrà essere applicato in zone strategiche del viso, di solito in quelle piu sporgenti ( zigomi, punta del naso, mento, attaccatura dei capelli) quelle che si abbronzano piu facilmente . Per quanto riguarda le tonalità, ovviamente sceglietelo in base alla tonalità di pelle che avete in quel momento, i bronzer normalmente hanno un sottotono aranciato e quindi non è necessario scurire il fondotinta , si può semplicemente utilizzare quello adatto alla nostra pelle e poi scurire con il bronzer nei punti strategici.

Tonalità fresche e luminose

La maggior parte delle case cosmetiche propongono la loro collezione primaverile dalle tonalità bon ton, dai colori accesi e luminosi. La prima regola è di scegliere ombretti e blush dalle texture satinate, ossia perlacee ma senza glitter evidenti , che su una pelle non piu tonica non sono esattamente il massimo. Labbra, occhi e guance possono utilizzare un colore in coordinato sulle tonalità sorbetto, come il rosa – corallo, un colore che sta bene un po a tutte. Oppure se volete osare colori piu brillanti potete sottolineare gli occhi con un eyeliner waterproof colorato oppure per chi si sente di osare di piu un mascara, colorando solo le punte delle ciglia creando intensità allo sguardo.

Gold

L’oro è il grande protagonista della primavera estate. Tutti le variazioni dal bronzo all’oro sono perfetti per tutte le carnagioni e tutti i colori di occhi. Un prodotto molto utile sono le palette multiuso, da usare sugli occhi, sulle guance e come punto luce sulle labbra. Sopratutto in previsione delle vacanze avere un solo prodotto da inserire nella beauty bag è sicuramente una grande comodità.

Labbra in primo piano

Se invece preferiamo su un makeup basico, e amiamo truccare le labbra allora puntiamo su rossetti dai colori sorbetto, che richiamano la frutta e i fiori. Anche il rosso in estate e con la pelle abbronzata diventa un must, ma anche i fucsia, o colori corallo. Le texture ideali nelle stagioni calde sono sia quelle a lunga tenuta come le tinte labbra, oppure i rossetti idratanti ma lunga tenuta oppure i gloss luminosi e dai colori brillanti.

Queste sono i miei consigli per il makeup della Primavera – Estate, per riuscire a utilizzare le novità che ci vengono proposte dalle case cosmetiche anche se siamo delle over 40 ,ma calibrando texture e colori possiamo divertirci a usare tonalità luminose e vivaci .

Spero che questo articolo vi sia stato utile, noi ci vediamo presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.