Fondotinta in polvere compatta 7 motivi per sceglierlo | Recensioni di Bellezza

0
877

Quando si tratta di scegliere il fondotinta piu adatto a noi pensiamo sempre e solo al colore, che come ormai sappiamo che dobbiamo scegliere in base al sottotono del nostro incarnato, provato tra la mandibola e il collo e che non deve essere troppo scuro, ma preferibilmente un mezzo tono piu chiaro della nostra pelle.

Ma sottovalutiamo un aspetto molto importante la consistenza. Il piu delle volte le case cosmetiche propongono vagonate di fondotinta liquidi, di tutte le finiture e per tutte le esigenze di pelle, idratanti, effetto mat, effetto leggero, seconda pelle ecc ecc…

Fondotinta in polvere compatta

Ma c’è una categoria di fondotinta che personalmente amo moltissimo e di cui non sento molto parlare; il fondotinta in polvere compatta.

Un fondotinta dalle molteplici caratteristiche e che viene in aiuto a chi ha particolari esigenze di pelle e per chi ama l’effetto pelle di pesca, e oggi vi svelo 7 motivi per scegliere questo prodotto.

  • Adatto a chi ha la pelle mista o grassa: perchè essendo in polvere molto fine, piu di una cipria, ha un’alta capacità assorbente e di conferire alla pelle un’aspetto opaco o satinato.
  • Azione sebo regolatrice: perchè aiuta a contrastare la lucidità della pelle
  • Lunga tenuta: non è un fondotinta che si sposta o si ossida ma anzi tende a mantenere la tenuta molto a lungo. Se volete assicurarvi di fissarlo perfettamente basterà spruzzare sul viso, dopo l’applicazione un po di acqua termale, un po di acqua di rose o un fissativo specifico.
  • Coprenza modulabile; si può ottenere una coprenza da leggera a media ottenendo sempre un effetto naturale non artefatto, no effetto mascherone.
  • Adatto per l’estate: sappiamo tutti quando sia difficile portare il fondotinta con il caldo e il sudore. a volte però non si ha altra possibilità a causa di discromie della pelle. Questa soluzione è ideale per chi vuole coprenza e leggerezza allo stesso tempo. Inoltre spesso questi prodotti hanno anche un SPF incorporato.
  • Velocità di applicazione: applicare questo tipo di prodotto è velocissimo, come applicare la cipria praticamente,bastano pochissimi minuti. Vi consiglio per una coprenza maggiore un piumino da cipria da pressare sulla pelle oppure un pennello da polveri per avere un effetto piu leggero e trasparente.
  • Packaging compatto: i pack di questi prodotti sono molto compatti e facili da mettere in una pochette e quindi è facile fare i ritocchi, dal momento che basta un piumino per sistemare il prodotto.

I miei fondotinta in polvere compatta

Ora vi mostro quali sono i miei preferiti e quelli che utilizzo:

Il primo che vi cito è il Rimmel Lasting Powder fondation waterproof, io uso lo 002 Soft Beige, 7 gr di prodotto.

Il Vichy Dermablend Covermatte copertura elevata, pigmenti 100% minerali. Spf 25, 9,5 gr di prodotto, io uso il Nude 25.

Infine ci cito due prodotti della Younique , il Moodstuck Mineral Touch pressed powder, nella colorazione Scarlet 8,9 gr di prodotto. E il fondotinta compatto in polvere colorazione Crepe, 8 gr di prodotto. Di questi ultimi se siete curiose vi lascio il link dell’eshop di una amica e bravissima consulente Younique.

Spero che vi sia stata utile per conoscere meglio questa tipologia di prodotto, se volete acquistarli potrete trovarli nella vetrina della mia pagina Facebook.

A presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.