#IoRestoACasa Beauty routine anti abbrutimento | Recensioni di Bellezza

0
1293

Lo so ragazze questo è un momento difficile per tutti noi, stare in casa giornate intere,in quarantena o peggio in isolamento perché positivi al virus è fonte di preoccupazione e nervosismo. Si è tentate dal lasciarsi andare a quel pensiero “tanto sono a casa” e vivere in pigiama o peggio trasformandoci in degli Yeti pelosi. Nonostante la situazione sia delicata a mio avviso non c’è motivo di lasciarsi andare e a non curare il proprio aspetto e a prendersi cura di se e dei suoi cari, inoltre questo atteggiamento oltre che fortemente negativo per il vostro animo è controproducente per la vostra persona e la vostra psiche.

Ecco quindi ecco la mia beauty routine anti abbrutimento.

Good morning

Ben svegliata, apri la finestra e lascia che il sole innondi la tua stanza con i suoi caldi raggi. I raggi solari hanno un naturale effetto benefico perché stimolano le endorfine, ormone della felicità. Concediti una colazione con la tua famiglia e prepara qualcosa di goloso e salutare come dei pancake con frutta di stagione e miele o per i più golosi Nutella e scaglie di cocco.

A questo punto se devi recarti in ufficio prendi tutte le precauzioni del caso visto il momento, ma cerca di affrontare la giornata lavorativa con ottimismo senza abbassare mai la guardia. Nel caso invece che tu abbia la possibilità di lavorare in Telelavoro allora non lasciarti tentare da tuta e pigiama. Iniziare la giornata con una skincare completa aggiungendo una crema contro la luce azzurra emessa dai dispositivi informatici e che ormai è dimostrato che accellerano l’invecchiamento cutaneo, vi segnalo una crema che ostacola questo processo ed è Blue Light Protection di Christian Lay . Vestiti e truccati come sei abituata , vederci belle e in ordine migliora l’autostima e l’umore.

At work

L’ambiente lavorativo è molto importante, che tu sia in ufficio o a casa, organizza la tua postazione di lavoro in maniera confortevole e organizzata. Non farti mancare una piantina che avrà il compito di purificare l’aria e di assorbire le onde elettromagnetiche, anche un diffusore di essenze, il profumo di essenza rilassante ti aiuterà a essere più produttiva e concentrata. Fai un po di ginnastica da scrivania per mantenere in movimento collo e schiena, chi deve stare troppe ore seduta alla scrivania può soffrire di problemi alla colonna, quindi è bene prevenire questi disturbi. Ti lascio un bell’articolo su Elle in cui vengono spiegati molto bene gli esercizi che si possono fare.

Buon pranzo

Che tu sia in ufficio o a casa cerca di organizzarti i tuoi pasti in maniera salutare. Un grave errore sarebbe quello che eccedere con dolci o bevande troppo zuccherate. Per lo spuntino andrà benissimo una macedonia di frutta oppure uno yogurt con frutta e cereali. Hai bisogno di energia e vitamine per arrivare fino a pranzo. Una sana abitudine è quella di prepararci il classico Bento Box giapponese una sorta di porta pranzo, che puoi comporre come vuoi, cercando di non farti mancare verdure, carboidrati e proteine. Un’altra sistema molto intelligente è quello del piatto unico in cui si utilizza un piatto piano e si divide in tre porzioni. Nella prima metà troverà posto la verdura, la seconda metà Verrà ulteriormente divisa in due. Su di una troverà posto dei carboidrati e nell’altra le proteine. In questo modo non sarai vincolata dalle bilance.

Good evening

Siamo finalmente giunti al termine di una giornata lavorativa e possiamo concederci i a base all’orario un po di sport. Ci sono moltissime app con cui fare un po di movimento dentro casa, oppure dei gruppi su Facebook in cui durante delle live fare ginnastica insieme, o fare una cosetta in solitaria, muniti di mascherina possibilmente in spazi aperti molto ampi. Vi segnalo un articolo molto interessante di Grazia con tante idee utili. Dopo una bella doccia rinvigorente potete cimentarvi nella preparazione dei piatti preferiti della vostra famiglia o se siete in coppia preparare una cenetta romantica per la vostra metà, oppure collegarvi via Skype o Whatsapp con gli amici e fare un aperitivo virtuale. La compagnia fa sicuramente bene all’umore e aiuta a scaricare le tensioni tra una risata e l’altra.

Nanna time

E’ questo è il momento per prenderti cura di te stessa. Rilassati accendi il diffusore di essenze e lascia che il profumo ti prepari a un buon sonno. Dopo esserti struccata e aver deterso il viso puoi farti una maschera peeloff purificante con carbone attivo oppure uno gommage come quello di Helan con polvere di Riso che ti aiuterà ad eliminare le impurità accumulate dalla pelle durante la giornata. Non dimenticarti di applicare un siero e una crema nutriente, ora che la tua pelle è pulita in profondità sarà più recettiva ad assorbire i nutrienti presenti in essa, vedrai domani mattina che pelle luminosa e liscia. In questo periodo sto utilizzando i prodotti della linea Elixir de Vida della Yanbal a base di Resverarolo.

Un ultimo consiglio

In questo momento difficile che gli italiani stanno vivendo è importante rimanere informati per agire nel modo corretto ma non farsi travolgere dall’ansia anche se è comprensibile che sia difficile. Bisogna essere attenti e conoscere le regole per non farsi cogliere impreparati da questa situazione, ma al di là delle comunicazioni delle fonti ufficiali, tutto il resto vi porterà solo ansia e angoscia. Godetevi un buon libro, la vostra famiglia, i vostri amici anche se da lontano, riprendi quell’hobby che hai sempre rimandato per mancanza di tempo, lavora su te stessa e prova a migliorarti sia come persona che nel tuo aspetto. Il mondo quando tutto questo sarà finito non sarà piu uguale a quello che abbiamo conosciuto. Potrà essere un mondo migliore solo se avremmo imparato la lezione di rispettare noi stessi e gli altri.

A presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.