Alopecia Androgenetica Hair care routine| Recensioni di Bellezza

0
1359

Ritorno a parlare di hair care routine per il problema dell’Alopecia Androgenetica. E’ una routine molto importante perchè lavare efficacemente il cuoio capelluto permette al Minoxidil di penetrare piu efficacemente. Per questo ho deciso di condividere con voi i prodotti che in questo momento sto utilizzando, con cui mi trovo bene e che reputo funzionali per la salute dei capelli.

La mia Hair Care Routine

Da quando ho scoperto di avere l’Alopecia Androgenetica lo Shampoo e il Balsamo hanno avuto un ruolo molto importante. Ne ho provati diversi, da quelli piu specifici per la caduta dei capelli a quelli piu commerciali.

Ovviamente ho deciso di accantonare tutti i prodotti commerciali e nella mia ricerca, dopo averne provati diversi, ho trovato due prodotti per la detersione e il nutrimento dei capelli molto interessanti. I miei capelli sono molto cambiati nell’arco della vita, sono sempre stati sul mosso, e potevo lavarli anche una volta a settimana, ma in questo momento, di pre menopausa, ho notato che si sporcano piu velocemente e di conseguenza necessito di un prodotto piu delicato dovendoli lavare un paio di volte a settimana.

Tricorene Shampoo Natural

E’ uno shampoo rinforzante , della marca Chiesi Consumer Healtcare, con Olio di Argan, Betaina, Provitamina B5, Vitamina E, proteina Idrolizzata della Seta, Quindi idratante, con sostanze antiossidanti e nutrienti per il capello. Non ha specifiche sostanze anti caduta, ma penso che non basti uno shampoo per rallentare la caduta dei capelli, sicuramente è importante che sia delicato ma che deterga efficacemente la cute e il capello. Mi sto trovando benissimo con questo shampoo, lava bene i capelli, ma allo stesso tempo è delicato.

Come potete vedere dall’ INCI sono presenti estratti naturali come Camellia sinensis  la pianta del tè, olio di Girasole, quindi sostanze idratanti, nutrienti ed energizzanti che rinvigoriscono il capello. La cosa che piu mi piace è che lascia i capelli morbidissimi e puliti per molti giorni, e sopratutto lo trovo molto delicato. Inoltre per chi soffre di allergie segnalo che è testato al Nickel e che utilizza tensioattivi di origine vegetale.

Bioclin Bio-Hydra Balsamo Maschera

Questo balsamo maschera idratante all in one, dell’Istituto Ganassini, è fantastico,e l’ho amato sin dal primo utilizzo. Si può usare sia come balsamo che come maschera, ovviamente dipende dal tempo di posa. Non è specifico come prodotto anti caduta, ma vale lo stesso concetto espresso per lo shampoo, ossia è un prodotto delicato, idratante, adatto a chi ha problemi di cute sensibile.

Per quanto riguarda l’INCI segnalo la presenza dell’Acido Ialauronico che conferisce al capello morbidezza e idratazione per molti giorni e diversi estratti vegetali come: l’Olio di Riso, l”Olio di Jojoba, l’Olio di semi di Lino, Un prodotto che a me è piaciuto moltissimo sin da subito perchè mi lascia i capelli morbidissimi, ne basta una piccola noce per idratare i capelli, ma io ho i capelli corti quindi la quantità dipende anche dalla lunghezza dei capelli.

Consigli per lo Shopping

Questi prodotti li ho acquistati in farmacia, ma sono presenti anche nelle parafarmacie e online, quindi se vi hanno incuriosito e li voleste provare vi lascio qualche link utile al vostro shopping.

Spero che questa piccola recensione su questi prodotti vi sia stata utile a conoscerli meglio e a farvene un’idea, ci sentiamo presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.