Detergenti Cerave, perfetti per le pelli mature, la mia Recensione | Recensioni di Bellezza

0
926

La detersione per le pelli mature è uno step molto delicato, che può portare la pelle a diventare troppo secca se vengono utilizzati prodotti troppo aggressivi. Ma ho trovati due detergenti che penso siano perfetti per le pelli che devono essere deterse e nutrite allo stesso tempo. Per questo motivo vi parlerò dei detergenti in crema e schiumosi di Cerave.

Detergenti Cerave

Ho cominciato a interessarmi a detergenti più delicati e che non alterassero la barriera cutanea della pelle , rendendola secca e iper sensibile, quando ho avuto un problema dermatologico. E durante le mie ricerche mi sono imbattuta nella marca Ceravè. Conoscevo già alcuni prodotti di questo brand avendo già provato la crema viso alle Ceramidi.

Ceravè è leader in cosmetici a base di questa sostanza, naturalmente prodotta dalla nostra pelle, e che con il passare del tempo viene meno, facendo sorgere sul viso rughe, pelle che perde tonicità, poco elastica, più secca ed esposta agli attacchi dei batteri.

I detergenti di questa linea sono ideati per venire incontro a problematiche particolari, pelle secca, pelle sensibile, pelle grassa ma soprattutto sono arricchiti delle famose tre Ceramidi essenziali, da acido ialuronico e Niacinamide. Una combinazione di tre attivi di cui la pelli mature hanno un estremo bisogno per mantenersi giovane e sana.

Detergente idratante per viso e corpo per pelli da normali a secche

Ho iniziato a utilizzare questo detergente nella ricerca di un prodotto che fosse un detergente delicato per la mia pelle sofferente e iper secca a causa di una dermatite atopica che mi aveva colpito in estate.

Quello che mi ha colpito di questa formulazione è la sua consistenza in crema, e grazie alla particolare tecnologia brevettata da Cerave,  MVE (Multivesicular Emulsion), che intrappolano le molecole di Ceramide e Acido ialuronico per rilasciarle in maniera graduale e rendere così la pelle più idratata a lungo e contrastare la disidratazione della pelle.

Questo detergente è perfetto per le pelli da normali a secche e quindi anche per le pelli mature desiderose di idratazione e nutrimento fin dalla detersione per mantenere l’elasticità e la salute della pelle.

Ingredienti:

Aqua / Water, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Phenoxyethanol, Stearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Peg-40 Stearate, Behentrimonium Methosulfate, Glyceryl Stearate, Polysorbate 20, Ethylhexylglycerin, Potassium Phosphate, Disodium Edta, Dipotassium Phosphate, Sodium Lauroyl Lactylate, Ceramide Np, Ceramide Ap, Phytosphingosine, Cholesterol, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Carbomer, Tocopherol, Ceramide Eop.

Detergente idratante per viso e corpo per pelli da normali a secche —> clicca qui per acquistarlo

Schiuma detergente per viso e corpo per pelle normale a grassa

Cercavo un detergente schiumoso da utilizzare durante la “doppia detersione” —-> leggi il mio articolo sui benefici della doppia detersione, una routine che può dare i suoi frutti soprattutto per le pelli miste e grasse che cercano di contrastare l’untuosita e di conseguenza la produzione eccessiva di sebo.

Ho scoperto che questa skincare routine mi piace moltissimo, perché lascia la pelle pulita profondamente e allo stesso tempo nutrita. Il merito è sicuramente del detergente schiumoso per viso e corpo della Cerave.

Un punto a favore di questo prodotto è che può essere utilizzato sia sul viso che sul corpo, un ottima soluzione 2 in 1 inoltre la sua composizione con tre Ceramici essenziali, Acido ialuronico e Niacinamide , costituiscono una combinazione che nutre e protegge la pelle.

Ingredienti:

Aqua / Water, Glycerin, Coco-Betaine, Propylene Glycol, Sodium Cocoyl Glycinate, Peg-120 Methyl Glucose Dioleate, Sodium Chloride, Acrylates Copolymer. Citric Acid, Capryloyl Glycine, Caprylyl Glycol, Sodium Hydroxide, Niacinamide, Disodium Edta, Sodium Hyaluronate, Sodium Lauroyl Lactylate, Ceramide Np. Phenoxyethanol, Ceramide Ap, Phytosphingosine, Cholesterol, Xanthan Gum, Carbomer, Ethylhexylglycerin, Ceramide Eop.

La schiuma detergente per viso e corpo per pelle normale a grassa —> Clicca qui per acquistarlo

Conclusioni

E quindi quali sono le mie impressioni su questi due cosmetici?

I detergenti della Cerave sono una valida soluzione per chi vuole utilizzare dei prodotti che detergono delicatamente ma efficacemente, ma soprattutto che contengono sostanze che apportano nutrimento e idratazione e quindi secondo me perfetti per le pelli mature.

Ho utilizzato il detergente cremoso quotidianamente prevalentemente la mattina per pulire delicatamente la pelle e ripristinare nutrimento senza seccarla troppo, grazie alla sua crema morbida lava delicatamente e lasciando la pelle morbida.

Il detergente schiumoso è perfetto sia per essere usato tutti i giorni che per la doppia detersione.

Il mio utilizzo preferito è stato quello di utilizzarlo dopo un detergente oleoso per rimuovere il makeup e quindi prevalentemente nella skincare serale. La sua consistenza crea una crema morbida e idratante che deterge e pulisce ma non secca la pelle. Questo prodotto è perfetto per essere usato come 2 in 1 e quindi da utilizzare per viso e corpo.

La schiuma detergente per viso e corpo per pelle normale a grassa —> Clicca qui per acquistarlo
Detergente idratante per viso e corpo per pelli da normali a secche —> clicca qui per acquistarlo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.