Recensione: Couleurs Nature matita colore vegetale Yves Rocher

0
4426

Oggi vi parlerò di un prodotto che ormai è diventato compagno fisso del mio makeup giornaliero. le matite occhi Couleurs Nature di Yves Rocher che io ho acquistato nelle colorazioni 08 Bleu Volubilis e 03 Brun Ecorce.

Si tratta di matite da 1,2 g con il corpo  in plastica temperabile.

Tengo subito a precisare che nonostante il nome del prodotto possa far pensare a un colore naturale non credo lo sia, o almeno non ho trovato sul web informazioni a sostegno di questa ipotesi ed è più verosimile che i colori siano a “ispirazione” di quelli naturali.

Dalla scheda prodotto che noi Consigliere di bellezza possiamo consultare, la sostanza di origine vegetale è solo la cera di Carnauba, ma per me non è un grosso problema che il prodotto non sia totalmente naturale o bio, anche perchè lo valuto nelle sue performance.

Yves Rocher le propone in 15 colori si passa dai classici nero, marrone, prugna, blu a tonalità molto particolari ed altre un po più originali. Quello che amo di questo prodotto e che me lo fa usare quotidianamente è la scrivenza e la durata. Un tratto morbido e omogeneo e a lunghissima tenuta nonostante non siano commercializzate come waterproof, questo permette di usarle con molta precisione e farle rimanere intatte per tutto il giorno senza stamparsi sulla palpebra.

Le sue caratteristiche che me la fanno apprezzare sono una mina morbida, tratto omogeneo e scrivente, che si fissa abbastanza rapidamente ma che si può sfumare o lavorare con un pennellino da occhi, il suo colore vibrante e con riflessi originali che permettono di fare un trucco con questa matita che si completa da solo. La uso sia nella rima superiore che inferiore e a me non sbava, ma io non ho un occhio molto lacrimoso.

In particolare la 03 Brun Ecorce è un marrone bronzo su base opaca con dei micro glitter oro al suo interno che la rendono a mio giudizio, perfetta per il makeup estivo perchè illumina lo sguardo e lo rende particolare, il 08 Bleu Volubilis è un color blu petrolio con dei riflessi sul verde, quasi un duocrome, bellissimo da solo come eyeliner sulla rima superiore crea da solo un makeup occhi originale.

Avevo acquistato anche la matita nera che come per la marrone è un color nero molto intenso opaco con micro glitter argento, che ha usato con molta soddisfazione mia mamma.

Come si strucca? Onestamente io uso un struccante bifasico, perchè essendo a lunga durata necessita di un prodotto un a base oleosa, inoltre gli unici “difetti” che a mio giudizio hanno è che la matita marrone ha difficoltà a eliminare tutti i glitter e la blu petrolio macchia leggermente la palpebra, questo si risolve passando in cotton fioc imbevuto di struccante nella parte interessata.

Il prezzo pieno di queste matite è di Euro 9,95 ma spesso sono in offerta due matite a 12,95 a scelta. In sintesi io mi sto trovando molto bene con queste matite, ne acquisterò sicuramente altre perchè preferisco un prodotto di questa qualità spendendo poco di più rispetto a matite che invece sostano inutilizzate perchè poco performanti.

Ci tengo a sottolineare che questa è la mia valutazione data dalle mie esperienza, dalle mie aspettative nel prodotto, dalle mie necessità e dal mio gusto in fatto di cosmetici quindi chiaramente ognuno di noi può valutarle diversamente, questa recensione può essere utile a chi avendo le mie stesse esigenze cerca un prodotto che si comporti in questo modo.

Vi lascio alcune foto che vi illustrano meglio il prodotto.

Caratteristiche del prodotto:

  • Testato sotto controllo oftalmologico
  • Componenti di origine vegetale: Cera di Carnauba 100% d’origine vegetale
  • Nessun componente di origine animale
  • Senza parabeni

A presto con altre Recensioni di bellezza.

Io con la matita 08 Bleu Volubilis
La matita 08 Bleu Volubilis
I colori nel dettaglio
I 15 colori delle matite vegetali Yves Rocher

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.