Beauty review: NOVITA’ AVON Hydramatic, il primo rossetto Matte con il cuore di Acido Ialuronico. Addio labbra secche!

0
2976

Alzi la mano chi pur amando i rossetti mat non abbia il problema della secchezza delle labbra. Purtroppo questo è un grosso inconveniente dei rossetti mat ma ci ha pensato Avon a crerare il primo rossetto opaco con il cuore di Acido Ialuronico e sostanze idratanti. Si tratta di Hydramatic Matte e ve ne parlerò in questo articolo

Gioie e dolori del rossetto mat

Quando si cerca un rossetto opaco e a lunga tenuta la scelta cade inevitabilmente su quelli mat, perchè oltre ad essere opaco è anche a lunga tenuta e regala un risultato sofisticato ed elegante. E’ sicuramente il più amato tra chi avendo labbra carnose non ama i rossetti lucidi o cremosi, mia madre infatti ne è una grande fan. E proprio lei si lamenta spesso del fatto che il rossetto mat gli lasci le labbra secche e screpolate accentuando un aspetto addirittura poco curato delle labbra. Questo è dovuto alla sua formulazione, infatti per sua natura il rossetto mat è molto più asciutto di un rossetto cremoso, più nutriente, e a nulla valgono i miei consigli di applicare prima un balsamo labbra o di tenere le labbra sempre ben idratate. Questo purtroppo è il grande limite dei rossetti opachi.

Avon Hydramatic Matte

Ma finalmente Avon ha risolto questo grande problema creando il primo rossetto matte con un cuore di acido ialuronico e oli idratanti, il rossetto si chiama Hydramatic Matte.

Il rossetto è contenuto in un packaging rosa tenue opaco, una tonalità molto primaverile e che lo distingue dagli altri rossetti. Contiene 3,6 gr di prodotto e sono disponibile 15 shade di colore dov’è possibile trovare i rossi più classici, ai nude per tutte le occasioni alle tonalità più dark.

Il rossetto è completamente opaco e al centro ha una parte rosa trasparente che contiene le sostanze idratanti, favorendo al tempo stesso morbidezza e confortevolezza durante l’applicazione.

Infatti rispetto ad altri rossetti opachi già dall’applicazione puoi notare le differenze, perchè scorre morbidamente sulle labbra, lasciandole con un colore pieno ma sopratutto levigate come se avessimo applicato prima un primer.

Per quanto riguarda la durata è sicuramente superiore a un qualsiasi rossetto cremoso o sheer e aderisce di più sulle labbra, anche dopo mangiato o bevuto non andrà via a pezzi o in maniera disomogenea.

Vi riporto anche l’esperienza di mia mamma, che ama particolarmente le formulazioni matte ma che avendo le labbra sempre secche lamentava che i rossetti opachi gliele seccassero ulteriorimente.

Anche lei mi ha confermato che pur essendo un rossetto opaco ha notato che è molto più confortevole rispetto a uno tradizionale, e che rimane ben aderente alla labbra. Per lei ho acquistato la colorazione Fawn abbinata alla matita Glimmerstick Simply Spice, mentre per me ho acquistato la colorazione Mauve perchè amo i colori nude rosati.

Hydramatic Fawn
Hydramatic Mauve

Considerazioni finali

Finalmente un rossetto matte che non secca le labbra ma anzi le mantiene morbide e levigate, un sogno. I rossetti opachi li ho sempre un po snobbati perchè tendevano a seccarmi troppo le labbra ma questo prodotto è davvero rivoluzionario perchè mantiene tutte le caratteristiche di un rossetto matte pur mantenendo le labbra super confortevoli .

indosso Hydramatic Mauve

Voi lo avete già provato? Nel mio Eshop Avon troverete dei set composti da rossetto Hydramatic e matita abbinata Glimmerstick, per un risultato eccellente oppure è acquistabile singolarmente

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.