Night routine: over 40 version Autunno 2018

0
1370

Buongiorno bellezze, non so se ve ne siete accorte, ma ho caricato ieri sera un video in cui vi parlo della mia Night Routine ma per le 0ver 40 in su.

Questo perchè mi faceva piacere condividere con voi i prodotti che sto usando in questo periodo e che quindi sono diventate la mia routine.

La mia routine è incentrata nella ricerca di prodotti in grado di migliorare l’aspetto delle macchie cutanee  da Melasma, di ridurre i pori dilatati, minimizzare le piccole rughe.

Per questo utilizzo dei prodotti specifici, ma di facile reperibilità,  che spero mi aiutino a contrastare questi inestetismi.

Di seguito vi lascio il video che è caricato sul canale Youtube, Recensioni di Bellezza, ma vi lascio anche qualche foto in cui potrete valutare i prodotti, per capire ad esempio se vi interessano.

DETERSIONE

Tutte le sere preferisco pulire il viso dal makeup o semplicemente dallo smog e dal sebo, con un’Acqua micellare , che pulisce in maniera più efficace e profonda.

In questo momento sto terminando l’Acqua micellare purificante della Venus Kelemata, con essenza di menta e acqua Virginiana.

Acqua micellare purificante – Venus Kelemata

Lavo poi il viso con il Gel detergente micellare Detossinante della Venus Kelemata, con caffeina e vitamina C, con cui ho ormai da diversi mesi un grande feeling.

Gel detergente detossinante della Venus

Finisco poi questa prima fase picchiettando un po di Acqua alle Rose Roberts che utilizzo per tonificare e illuminare la pelle.

Acqua di Rose Roberts

IDRATAZIONE

La fase dell’idratazione in questo periodo autunnale è costituita da un siero all’ Acido Glicolico ad alta concentrazione ,che nel mio caso è della Vital Active Plus.

Vital Active Plus – Siero Acido Glicolico

L’applicazione è molto rapida, perchè si assorbe e si asciuga molto velocemente, quindi non faccio un vero e proprio massaggio ma semplicemente picchietto il siero sul viso e insisto nelle zone dove ho le macchie cutanee.

Nel contorno occhi applico l

Anti Age Global – Yves Rocher

della Yves Rocher e in questo caso cerco di fare un leggero massaggio drenante arrivando fino alle tempie attraverso lievi movimenti circolari.

Anti Age Global – Yves Rocher

Sulle labbra applico un Lip Balm che mi sta piacendo tantissimo, dell’ Equilibra al Karitè, olio di carota, Vitamina E.

Equilibra – Lip Balm Karitè

La consistenza di questo Lip balm è molto burrosa e infatti oltre ad applicarlo sulle labbra estendo l’applicazione anche nel contorno labbra e massaggio la zona del cosidetto ” Codice a Barre“.

Equilibra – Lip Balm Karitè
Equilibra – Lip Balm Karitè

Per ultimo applico una crema mani come quella della Leocrema all‘olio di Argan Bio, Pantenolo e Vitamina E, che sto ricomprando diverse volte perchè mi piace come si assorbe e come lascia le mani.

Leocrema crema mani all ‘olio di Argan Bio

IDRATAZIONE CAPELLI

Cerco di applicare una crema idratante notturna della Yves Rocher, a base di olio di Jojoba, Burro di Karitè, Olio di Macadamia, Olio di Oliva ma la metto solo sulle punte, e la stempero unendoci un po di gel di Aloe Vera de I Provenzali, che la rende più leggera.

Aloe Dermogel Biologico – I Provenzali
crema capillare idratante notturna – Yves Rocher
crema capillare idratante notturna – Yves Rocher

PROFUMO

Prima di andare a letto poi applico qualche spruzzo di un deodorante profumato come quello della Breeze all’ Argan, che ha un profumo molto caldo e profondo che mi distende e rilassa, quindi mi concilia il riposo e il relax.

Deodorante profumato Breeze Argan

Questa è la mia routine serale di questo periodo, e voi cosa fate, riuscite a ritagliarvi 10 minuti per coccolarvi prima di fiondarvi al letto? Vatemi sapere nei commenti qual’è la vostra Night Routine e confrontiamoci sui prodotti che usate.

Come sempre vi lascio qualche link utile per il vostro shopping online.

Venus Gel viso detossinante
Venus acqua micellare pelli miste
Acqua alle rose Roberts
Vital Plus Active Acido Glicolico 15 ml
Vital Plus Active Acido Glicolico 35 ml
Equilibra Lip Balm Karitè
Leocrema mani Olio di Argan
Aloe Dermagel Biologico I Provenzali

Deodorante profumato Breeze Argan

A presto con altre Recensioni di Bellezza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.