I’m Cold Makeup, il Beauty Trend virale su TikTok

0
887

TikTok è una fucina di idee per quanto riguarda nuovi trend beauty e di makeup, questo social ci ha abituato a tirare fuori idee sorprendenti,e nell’ultimo periodo molte tiktoker hanno proposto la loro versione di I’m cold makeup, ossia il trucco quando ho freddo. E quindi capiamo meglio come realizzarlo.

I’m cold makeup

E’ la versione invernale del makeup estivo ” baciata dal sole”, si realizza in pochi passaggi e il risultato finale rimane fresco e luminoso.

Come dicevo si realizza in pochi gesti e servono pochi prodotti, ma è importante avere un buon blush di un bel colore vivace e un illuminante che dia luminosità e questo basterà per riprodurre l’effetto della pelle arrossata dal freddo e penso sia un’ottima soluzione per un makeup quotidiano che regali un’aspetto grazioso e naturale. Qui di seguito il link se vuoi vedere il video tutorial di questo makeup.

Cosa ci occorre per realizzare il makeup?

Se avete l’abitudine di usare un primer applicatelo prima del fondotinta per levigare l’incarnato e per aiutarlo ad avere una lunga durata.

La pelle dovrà apparire uniforme ma opaca quindi se avete occhiaie correggetele con un correttore altrimenti potete passare direttamente all’applicazione del fondotinta. Vi consiglio un prodotto idratante come il Serum Fondation di Avon che contiene vitamina C e Vitamina E e risulta fresco e naturale, inoltre essendo molto liquido è facilmente stratificazione per ottenere una copertura da medio alta.

A questo punto se avete bisogno fissate tutta la base con un velo di cipria. Ora arriva il momento del blush e dovete trovarne uno on una colorazione evidente, io ho usato un Cream blush di Avon nella colorazione Plum Pop, che inizialmente potrebbe spaventare visto il suo colore fluo, ma una volta sfumato rende l’incarnato luminoso e vivace. Bisogna applicarlo sulle guance un po alla Heidi e anche sulla punta del naso, perché quando fa freddo ci diventa rosso.

Lo stesso blush potete applicarlo anche sulle palpebre per avere un risultato combinato e per rendere lo sguardo più intenso ho bordato gli occhi con una linea sottile di eyeliner, io utilizzo una matita a mina morbida come le Glimmerstick, e la sfumo per un risultato più naturale. E ovviamente completate il makeup occhi con tanto mascara.

Per un tocco luminoso vi consiglio di utilizzare un illuminante liquido come le Luminous drops di Astra, da applicare in piccole dosi sullo zigomo, all’interno dell’occhio per creare un punto luce e sull’arco sopraccigliare.

Anche le labbra sono in primo piano con questo makeup. Potete contornarle con una matita labbra e poi applicare una lip stain come le Aqua lip Stain di Astra, vi consiglio la tonalità Tuttifrutti, oppure lo stesso Cream blush di Avon che può essere utilizzato anche nelle labbra.

Il tocco finale sarà un punto luce che può essere un lip oil che ha anche un effetto nutriente, come il lip Elixir alla Canapa Sativa di Avon oppure un rossetto topper sbrilluccicoso come quelli della linea Wonderland il Majestic Rose che contiene tanti micro glitter .

Ed eccovi trasformate nelle Regine delle nevi con un makeup fresco e luminoso da sfoggiare durante quest’ inverno.

Tutti i prodotti Avon li troverete nel mio eshop di RDB.

Che cosa ne pensate, lo conoscevate e sopratutto lo realizzerete? Io lo utilizzo come makeup da tutti i giorni perché è veloce e mi piace l’effetto vivace che regala al mio viso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.