CeraVe crema idratante viso e crema contorno occhi riparatrice, La recensione.

0
1578

Ho conosciuto il brand CeraVe lo scorso anno quando a seguito di una reazione allergica ho avuto una brutta dermatite sul viso. Cercavo una crema che mantenesse l’idratazione a lungo e che mi attenuasse l’eccessiva secchezza e il prurito e così mi sono imbattuta nelle creme della CeraVe, di cui oggi vi parlerò.

CeraVe e i suoi prodotti

È un brand d’oltre oceano ed è leader nel mercato dermatologico. I suoi prodotti si rivolgono prevalentemente a chi ha specifici problemi di pelle, infatti si possono acquistare in farmacia, in parafarmacia, oltre che online. Le caratteristiche di queste creme sono di contenere le tre Ceramidi essenziali presenti naturalmente nella nostra pelle, inoltre in base al tipo di crema e delle problematiche per cui sono formulati, possono contenere: Niacinamide, Acido Ialuronico, acido Salicilico, Retinolo,Urea.

Inoltre nei loro cosmetici viene utilizzata una tecnologia brevettata dalla l’Oreal, MVE Emulsione Multi – Vescicolare, che permette il rilascio dei principi attivi nelle 48 ore garantendo una pelle idratata per tutto il giorno. Non sono presenti nei loro prodotti né profumi, né parabeni e non contengono sostanze comedogene.

Si orienta verso un consumatore che cerca un prodotto semplice ed essenziale ma che faccia ciò che promette e sopratutto efficace , cioè mantenere la pelle morbida e idratata a lungo e che contrasti la secchezza cutanea.

CeraVe crema idratante viso

Ho conosciuto questa crema quando ho avuto un episodio di dermatite allergica nell’estate del 2021 e cercavo prodotto che mi desse sollievo per il forte prurito e la sensazione di secchezza che avevo. Così in farmacia mi venne consigliata questa crema, che contenendo le tre Ceramidi essenziali, Niacinamide e acido ialuronico mi avrebbero dato tutto il comfort che cercavo e l’idratazione mentre l’antistaminico faceva il suo effetto dall’interno. Ed è stata una vera e propria scoperta.

Non avevo mai provato nulla di questo brand, ma lo conoscevo per fama, dato che molte beauty guru di oltre oceano ne parlavano bene,e in effetti ora ho compreso il perché della sua popolarità.

Ho iniziato a utilizzare questa crema e da subito quello che mi ha colpito è stata la sua consistenza, quasi una crema gel, fresca e non eccessivamente corposa. Priva di fragranze, né basta un pump per erogare la giusta quantità per viso e collo. L’applicazione risulta molto rapida infatti, si assorbe velocemente ed è eccezionale come crema pre makeup. Ma quello che veramente mi ha più colpito è la sensazione sulla pelle a distanza di molte ore , di averla ancora morbida e idratata come se avessi applicato la crema poco prima.

Questo fa si che la crema regoli e mantenga costante nell’arco della giornata la idratazione e la morbidezza della pelle per tutto il giorno, ed è un risultato non da poco. Spesso infatti mi è capitato con altre creme viso, che la sensazione di comfort sula pelle durasse poche ore. Invece con la CeraVe crema idratante viso e grazie alla tecnologia MVE la pelle è in uno stato ottimale per tutto il giorno.

Ingredienti
AQUA/WATER, GLYCERIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, NIACINAMIDE, CETEARYL ALCOHOL, DIMETHICONE, PHENOXYETHANOL, CETEARETH-20, BEHENTRIMONIUM METHOSULFATE, CAPRYLYL GLYCOL, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, SODIUM LAUROYL LACTYLATE, POTASSIUM PHOSPHATE, DISODIUM EDTA, DIPOTASSIUM PHOSPHATE, CERAMIDE NP, CERAMIDE AP, PHYTOSPHINGOSINE, CHOLESTEROL, XANTHAN GUM, CARBOMER, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM HYALURONATE, CERAMIDE EOP

CeraVe Crema contorno occhi riparatrice

Quando ho dovuto acquistare un nuovo contorno occhi in Autunno, ho voluto provare questo prodotto, anche se non avevo avuto riscontri, ma mi sono fidata della buona esperienza che avevo fatto con la crema viso.

Questa è una crema completamente diversa, infatti ha una texture corposa e densa, a un primo sguardo appare dalla consistenza quasi siliconica. Ne basta una piccolissima quantità da utilizzare su entrambi gli occhi. Massaggiando la crema si ha una sensazione morbidissima ma non oleosa, anche in questo caso basta poco perché il prodotto venga assorbito e lasci la pelle morbida e idratata, il che la rende perfetta come base per il trucco.

Anche in questo caso quello che mi ha maggiormente colpito, è stata la sua capacità di mantenere la pelle morbida e idratata nell’arco della giornata, il che la rende perfetta per contrastare tutte quelle secchezza cutanea che possono dare luogo a micro rughette.

Ingredienti : Aqua / Water, Niacinamide, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Propanediol, Isononyl Isononanoate, Jojoba Esters, Peg-20 Methyl Glucose Sesquistearate, Cetearyl Alcohol, Dimethicone, Methyl Glucose Sesquistearate, Phenoxyethanol, Sorbitol, Behentrimonium Methosulfate, Carbomer, Laureth-4, Triethanolamine, Tocopherol, Butylene Glycol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil / Sweet Almond Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Edta, Sodium Lauroyl Lactylate, Sodium Hydroxide, Zinc Citrate, Asparagopsis Armata Extract, Equisetum Arvense Extract, Maltodextrin, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Ascophyllum Nodosum Extract, Chrysanthellum Indicum Extract, Ceramide Np, Ceramide Ap, Phytosphingosine, Cholesterol, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Sodium Hyaluronate, Ceramide Eop.

Conclusioni

Ritengo questi prodotti piuttosto basici ed essenziali e proprio per questo adatti a una skincare quotidiana diurna e notturna e per chi vuole prendersi cura della propria pelle con prodotti efficaci . Ovviamente da soli non bastano, bisogna strutturare una routine completa di tonico,siero, crema viso, crema contorno occhi è fattore di protezione solare, per avere una idratazione e nutrimento profondo.

Quello che ho amato di più in questa linea di prodotti è che si assorbono facilmente, quindi sono delle creme che vanno bene per un uso quotidiano, quando non abbiamo molto tempo da dedicare ai massaggi, il fatto che costituiscano un’ottima base per il trucco e non interferiscono con ciò che si metterà successivamente e che mantengono a lungo la morbidezza e l’idratazione della pelle, a volte la sera mi ritrovo con la pelle del contorno occhi ancora morbida e questa sensazione è impagabile.

Un’altra caratteristica molto interessante è che questi prodotti non seguono la stagionalità. Mi spiego meglio. Ci sono creme che per loro caratteristiche di composizione o perché sono troppo dense o poco ricche possono andare bene magari solo in Estate o solo in Inverno, questi prodotti vanno bene per tutto l’anno, si possono mettere sia nelle stagione calda che in quella fredda, perché avremo sempre lo stesso comfort sulla pelle.

Quindi a chi consiglierei questi prodotti? A chi vuole impostare una skincare routine con prodotti semplici ma efficaci, a chi ha problemi di secchezza cutanea, perché questi prodotti sono nati proprio contrastare queste problematiche, per chi avendo la pelle matura ha bisogno di mantenere la pelle idratata a lungo , per chi ha necessità di una skincare minimalista senza troppi fronzoli.

E voi già utilizzate prodotti della CeraVe? Ne avete sentito parlare ? Spero che questo articolo vi sia stato utile per conoscere meglio questo Brand e i loro cosmetici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.