Capelli è il Bob il taglio perfetto per le over 40 | Recensioni di Bellezza

0
848

“Tagliare i capelli per una donna over 40 è meglio che sottoporsi a un intervento di lifting”.

Questa mia frase un po’ provocatoria, mette in evidenza quella che per me è una grande verità, ossia che dopo i 40 anni, i capelli lunghi invecchiano.

Ora probabilmente molte di voi chiuderanno questo articolo, ma ci sono delle ragioni oggettive per cui affermò ciò.

Quando ho visto Michelle Hunziker con il suo nuovo Airy Bob ( Caschetto arioso ) ho pensato…. finalmente ha capito che i capelli medio/corti valorizzano molto di più il viso.

Ma già Alba Parietti da diversi mesi sfoggia un Bob spettinato al posto della sua lunga chioma, che ne appesantiva lineamenti e le conferiva un’aria antica.

Potrei citarne molte altre Vip che hanno optato per questo taglio così versatile.

Voglio svelarvi i motivi perche il taglio Bob/caschetto/carrè è per le over 40 l’arma vincente per conferire al volto la freschezza che nessun bisturi gli potrà dare.

Bob un taglio iconico

Quando si pensa alle donne degli anni 20 del secolo scorso, immagino una donna vestita con un abito alla Charleston, con gioielli in stile Art Decò e con un inconfondibile taglio a caschetto evidenziato dal colore corvino dei capelli e da una carnagione eterea.

Da questo momento in poi il caschetto non si è più fermato, e anzi si è sempre reinventato di stagione in stagione.

Pensiamo a il caschetto biondo platino iconico di Raffaella Carrà che ha portato praticamente per tutta la vita, oppure il caschetto alla francese del personaggio del fumetto Valentina di Guido Crepax, sono solo degli esempi che dimostrano come un taglio apparentemente semplice come un caschetto possa diventare un segno distintivo di classe e seduzione.

I pregi e i difetti del Bob

Sono diversi anni che il mio taglio di capelli è il caschetto.

Ho provato il caschetto asimmetrico, il caschetto con la frangia lunga, il caschetto più lungo da un lato, e sperimentando con questo taglio ho subito compreso che appena mi tagliavo i capelli immediatamente acquisto un’aria più giovanile e sbarazzina.

Cosa mi piace così tanto del Bob? Semplicemente che è un taglio che si adatta a una vita frenetica, perchè è molto pratico, infatti i capelli si lavano e si mettono in piega velocemente, se non addirittura da soli. Ma allo stesso tempo dona un’ aria elegante, femminile e sofisticata. Per me questo è il mio lifting che mi ringiovanisce senza finire sotto i ferri.

Ho i capelli boccolosi e il bob è un taglio che dona moltissimo a chi ha i capelli mediamente ricci, perchè si mettono in piega velocemente e avere un’aria sbarazzina, senza doversi tanto curare di fare pieghe sofisticate.

Penso che il taglio di capelli a caschetto sia il taglio che più si adatta ad ogni viso e ogni tipologia di capelli, che è facile da gestire anche in autonomia, sia per fare piega casalinga ma anche per fare delle acconciature più eleganti.

I contro è che ha bisogno di essere curato tagliando i capelli ciclicamente per non perdere la forma.

Tutto sommato ci sono molti vantaggi ad adottare un taglio a caschetto dopo i 40 anni.

Un taglio per ogni tipologia di viso

Ora voglio mostrarvi qualche foto di tagli a caschetto da cui potete prendere ispirazione.

Quindi se stai pensando se tagliarti i capelli che siano Long Bob, che sia un bob asimmetrico, che sia un caschetto alla francese o tra i tanti altri modi di interpretare questo taglio , sappiate che sarete sempre chic e molto alla moda perchè il carrè passano i decenni ma non passerà mai di moda.

A presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.