Alopecia e linea anticaduta Yves Rocher

0
10007

Ciao amici, oggi voglio recensirvi alcuni tra i prodotti che più ho provato e che meglio conosco, la linea anticaduta al Lupino bianco e alla Swertia, dell’integratore capelli e unghie dei laboratori Santè Naturelle per Yves Rocher e della linea Vitality Shampoo e balsamo Anti-età.

Questi quattro prodotti in sinergia hanno migliorato e stabilizzato la mia alopecia androgenetica e ora vi spiego come. Prima di scendere nel dettaglio dei prodotti mi sento in dovere di fare una breve premessa.

L’alopecia androgenetica è una patologia e come tale va considerata, come suggerisce la genesi della parola è composta da una base ormonale (andro) e da una parte genetica (geni) ed è la maggiore causa di perdita dei capelli nelle donne.

Non sono un medico ma ne parlo con cognizione di causa in quanto ne soffro da quattro anni e credo vedersi ciocche di capelli cadere sul lavandino sia tra le esperienze più destabilizzanti per una donna ma anche per un uomo. Per questo ci tengo a dirvi che questi prodotti, che non sono farmaci, su di me hanno avuto effetto e continuano ad averlo ma che da soli non fanno il miracolo.

Occorre quindi:

  • una diagnosi di un dermatologo meglio se tricologo
  • non trascurare la caduta dei capelli
  • non lasciarsi tentare dal fai da te
  • ed essere COSTANTI

Questo perchè il trattamento in caso, come è per me, di alopecia androgenetica è per sempre questo è quello che ho capito in questi anni e come dice il mio dermatologo i capelli sono un patrimonio da coltivare. Non lasciatevi spaventare da questa dichiarazione perchè la buona notizia è che oltre ai prodotti farmaceutici come il Minoxidil o il Rogaine, esistono altre alternative per curare e mantenere la salute dei vostri capelli.

Il primo prodotto di cui voglio parlarvi sono le fiale Anti caduta al Lupino bianco BIO e all’ estratto di Swertia, sono quattro fiale da 15 ml ciascuno ed è un trattamento stimolante per un mese. La fiala che dura una settimana è suddivisa un quattro tacche, il corrispondente di una tacca vale per una dose e il trattamento va effettuato ogni due giorni. Le fiale sono senza siliconi,coloranti e parabeni.

La sinergia del Lupino bianco Bio e dell’estratto di Swertia inibiscono il meccanismo responsabile della caduta dei capelli oltre a riattivano la micro circolazione cutanea utile a stimolare la ricrescita del capello.

Il secondo prodotto che fa parte della terapia è l’integratore alimentare unghie e capelli 30 compresse, trattamento per un mese quindi una compressa al giorno è la dose raccomandata.

E’ il classico integratore per capelli e unghie ricco di Amminoacidi, Biotina, Zinco e linfa di Bamboo che costituiscono il nutrimento per la crescita sana del capello. Durante il periodo della caduta stagionale dei capelli si raccomanda almeno due mesi di trattamento.

Gli ultimi due prodotti sono della linea Vitalità Yves Rocher e nello specifico sono: lo shampoo e la maschera anti età e base di Vite Rossa, per stimolare la micro circolazione e l’olio di Camelia nutriente e dalle proprietà anti aging, per riparare la fibra capillare. Sono prodotti concentrati e per questo ve ne basterà una piccola dose per ogni lavaggio, inoltre sono privi di siliconi, parabeni e coloranti. I capelli dopo il lavaggio risultano più corposi e voluminosi.

Tutti questi prodotti li potrete trovare in Album 6 di Yves Rocher al prezzo di :

  • Fiale anti caduta trattamento stimolante al prezzo scontato di Euro 19,95
  • Integratore alimentare unghie e capelli al prezzo scontato di Euro 14,95
  • Shampoo anti età 300 ml a Euro 3,95
  • Maschera anti età 150 ml a Euro 6,95

Questo è quello che sto facendo per combattere l’alopecia androgenetica e che per ora mi sta dando risultati molto soddisfacenti, vi lascio alcune foto in dettaglio dei prodotti.

A presto con altre Recensioni di bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.