Correttore 5 utilizzi insoliti che dovresti conoscere

0
1138

Il correttore croce è delizia di chi ha le occhiaie molto pronunciate, infatti questo e il suo utilizzo più comune,e non è sempre facile azzeccare texture e colorazione.  Ma è anche uno dei cosmetici più versatili e indispensabili anche nelle makeup bag più essenziali. Scopriamone degli utilizzi alternativi che possono tornarvi utili.

Per correggere le occhiaie

Il suo utilizzo più scontato è per correggere le odiose e insidiose occhiaie. Senza entrare troppo nel tecnicismo per il contorno occhi è meglio utilizzare delle texture fluide che dovrebbero essere sempre fissate con un velo di cipria. In linea di massima se avete delle occhiaie molto pigmentazione consiglio di utilizzare due correttori, se la discromia è tendente al blu utilizzate un correttore arancio, se invece è tendente al marrone utilizzatelo di color giallo.

Procedete per strati sottili,quindi applicatelo solo dove occorre e stendetelo con un pennello da correttore piatto,  con una mini beauty blender o semplicemente con un dito. Subito dopo andate a utilizzare un correttore illuminante per uniformare il resto dell’incarnato.

Come base primer

Non limitatevi a utilizzare il correttore solo sull’occhiaia ma anche sulla palpebra superiore per uniformare la palpebra. Ovviamente andrà poi il tutto fissato con la cipria, ma controllate che il correttore non sia finito dentro pieghe,in quel caso picchiettate il prodotto prima d’incipriarlo. Questa base sarà perfetta per far risaltare i colori dei vostri ombretti e vi dara un risultato a lunga durata.

Per ridefinire le sopracciglia

Dopo aver definito e riempito le sopracciglia con una matita o con un gel, per pulire la zona e metterla in evidenza il correttore ci viene di grande aiuto. Basterà contornate le sopracciglia con il correttore e sfumate il prodotto per un risultato sofisticato ed elegante, in questo caso usate una colorazione chiara per illuminare la parte.

Come illuminante opaco e contouring

Quando facciamo un contouring invece di utilizzare un illuminante possiamo usare un correttore molto chiaro per illuminare alcune zone del volto. È molto utile nelle pelli mature dove l’utilizzo di un illuminante potrebbe non andrebbe d’accordo con una pelle non più compatta. Basterà utilizzarlo sopra lo zigomo, sopra l’arcata sopraccigliare e in tutte quelle zone del volto dove andrebbe l’illuminante per ottenere un risultato più discreto . Sempre per lo stesso motivo possiamo utilizzare un correttore molto più scuro per scolpire le zone d’ombra. Ottenendo un risultato naturale sopratutto per il makeup giorno.

Come base viso

Ammettiamolo ci sono correttori che a volte performance meglio di un fondotinta ed è per questo che a volte, soprattutto quando siamo di corsa, lo utilizziamo per creare una base veloce.

Basterà utilizzare un correttore piuttosto fluido e applicarlo direttamente sul viso per creare una base a lunga tenuta su cui magari andare anche a correggere qualche imperfezione come brufoletti, macchie solari e discromie con un solo prodotto. Ricordatevi sempre però di fissare il tutto con una cipria.

Come base rossetto

Quando si vuole ottenere un risultato a lunga tenuta, rimodellare il contorno labbra o quando vogliamo che il nostro colore di labbra no alteri quello del rossetto possiamo utilizzare il nostro amico correttore per annullare il colore delle labbra.

Ovviamente prima di procedere con il correttore utilizzate un buon balsamo labbra e tamponatelo prima dell’applicazione. Fissate il tutto sempre con la cipria, e poi procedete con una matita morbida a ridisegnare il contorno labbra.

Potete in questa fase utilizzare la tecnica dell’overlining e ridefinire la forma delle labbra sporgendo dal contorno naturale di un paio di mm, per evitare l’effetto clown. A questo punto potete procedere con l’applicazione del rossetto che preferite.

E voi conoscevate tutti questi utilizzi alternativi di questo magico cosmetico? Io lo amo così tanto che per me è sempre una nuova scoperta.

Qui di seguito alcuni dei miei correttori preferiti e che consiglierei alle mie amiche.

Maybelline New York Correttore Liquido Il Cancella Età
Astra Long Stay Concealer
Correttore Filler Collistar
Revolution Correttore e definitore C6
© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.