Beauty Top Ten 2022, i 10 cosmetici che ho amato di più in questo ultimo anno

0
1268

E’ arrivato anche questo fine dell’anno, e come ogni fine si fanno un po di bilanci . Una carrellata di ricordi che compongono questo 2022, che mi fanno pensare ai tanti momenti vissuti e ai tanti cosmetici che ho amato. E allora questa è la mia Beauty Top Ten del 2022.

Beauty Top Ten 2022

Non sarà una classifica che vi condurrà dal prodotto che ho amato di meno a quello che ho di più, ma solo nei 10 cosmetici che ho amato e che mi hanno soddisfatto totalmente in questi 12 mesi.

10) Halbea Siero Gel contorno occhi ai 5 attivi

Con i suoi estratti vegetali e Acido Ialuronico è stato un contorno occhi perfetto sia in Estate che in Inverno. Ho adorato questo fresco gel che lascia il contorno occhi idratato e nutrito per lungo tempo. E’ stata una vera e propria scoperta e per questo ho scritto una recensione di questo meraviglioso prodotto.

09) Anew Anti Wrinkle Plumping Concentrate 1,5% Hyaluronic Acid ( dalla prossima campagna lo trovi come Hydrate & Plump Cncentrate 3,5% Hyaluronic Acid)

Ho adorato utilizzare questo siero all’acido Ialuronico tutto l’anno. La mia pelle risplende quando lo utilizzo e risulta più compatta. E ho imparato un piccolo trucchetto per ottenere il massimo da questo fantastico prodotto, lo applico dopo aver applicato un tonico o un’acqua di Rose. L’acido ialuronico lavorerà meglio e attrarrà l’acqua dal tonico invece che dalla pelle. Risultato pelle splendente e più tonica. Questa la recensione del prodotto.

08) Vichy Capital Soleil UV – Age Daily SPF 50+

Il solare ormai lo utilizzo tutto l’anno e non solo in Estate, ma preferisco le texture leggere e fluide che non creano spessore e che sono di facile assorbimento. Con Niacinamide, Probiotici , Peptidi e acqua termale, questo solare ( che io ho utilizzato nella versione colorata) è perfetto per sotto il makeup perchè risulta completamente trasparente.

07) Avon Mineral Powder Fondation

In Estate è difficile applicare il fondotinta senza incorrere a un risultato pesante, m quest’anno ho trovato una soluzione che mi ha completamente soddisfatta, questo fondotinta minerale con SPF 15, una polvere leggera e luminosa ( grazie alle micro perle ) che rende la pelle setosa e regala un risultato leggero e assolutamente portatile. L’ho amato talmente tanto, che in Inverno lo sto usando come cipria sopra il fondotinta cremoso, proprio per il finish luminoso e fresco. Questa la mia Video Recensione .

06) Avon Cream Blush – Plum Pop

I blush cremosi sono molto di moda negli ultimi tempi e per me sono una soluzione ottimale per le pelli mature o per chi vuole una soluzione veloce e pratica. Quest’anno Avon è uscita con dei blush cremosi che io ho provato in varie colorazioni e quella che ho amato piu di tutte è il Plum Pop, un bel rosa carico ma non bisogna temere il colore perchè una volta sfumato è assolutamente portabile e regala un risultato fresco. Guarda questo video su come realizzo il makeup Trend I’m Cold makeup.

05) Astra Natural Beauty Aqua lip stain – 04 TuttiFrutti

Questa tinta labbra è stata la mia passione estiva, mi sono completamente innamorata di questo prodotto perchè basta un tocco di colore per le labbra e le guance e realizzare un makeup super veloce e molto resistente. Infatti questa tinta è all’acqua e con estratti naturali e permette di aggiungere un tocco di colore velocemente. Qui troverai la mia recensione completa.

04) VT Pro Cica Centella Asiatica Tiger Light Craem

Ho adorato fin dal primo utilizzo questa crema viso. Ho conosciuto questi prodotti grazie a una collaborazione con Stylevana, che mi ha dato la possibilità di conoscere questo fantastico prodotto. E’ una crema fresca e profumata, che regala una pelle setosa e idratata per molte ore, e grazie alla sua formulazione in crema gel è stata la compagna perfetta per le calde giornate estive. Ma ne sto continuando ad apprezzare la sua profonda idratazione anche in Inverno perchè infatti lascia la pelle idratata a lungo grazie alla presenza di Acido Ialuronico ed estratti naturali. Puoi guardare la mia video recensione su questa collaborazione.

03) Rilastil daily care Olio latte Detergente viso e occhi

Rilastil daily care Olio latte Detergente viso e occhi è stato il classico acquisto non previsto ma che mi ha conquistato uso dopo uso. Un detergente delicato che deterge la pelle lasciandola morbida e pulita, ma senza lasciarla secca come avviene con i detergenti schiumogeni. Inoltre è stato un fantastico alleato per la doppia detersione, di cui vi lascio l’articolo che ho scritto per il Blog, un rituale che ho molto apprezzato nel corso del 2022.

2) Revolution Hyaluron Fix

Non Ero abituata ad utilizzare i fissativi del makeup, fino a quando non mi sono imbattuta in questo prodottino. In Estate avevo la necessità di un makeup che resistente al sudore e utilizzando il fondotinta minerale volevo eliminare l’effetto polveroso che a volte rimane. Grazie a questo fissativo il makeup non solo rimane siffato a lungo ma lascia un aspetto luminoso e idratato grazie alla presenza di Acido Ialuronico. Per questo ormai è diventato un prodotto essenziale ogni fine makeup.

  1. 1) Biotherm Blue Therapy Pro-Retinol
  2. Da qualche mese ho cominciato a utilizzare prodotti a base di Retinolo nella skincare serale. In particolare ho avuto occasione di provare il Biotherm Blue Therapy Pro-Retinol, una crema che io sto utilizzando solo di notte e che mi sta dando un’ottimo feedback. Questa crema è ottima per un primo approccio al Retinolo e lascia la pelle morbida e levigata al risveglio. Ma bisogna essere costanti per vedere i risutati concreti dei questo potente antiossidante.
  3. Vi lascio il mio articolo sui 5 accorgimenti da conoscere prima di inserire il Retinolo nella skincare routine.

Questi sono alcuni dei cosmetici che ho amato di più nel corso del 2022, non mi rimane che farvi i miei migliori auguri per un meraviglioso 2023 e ringraziarvi per tutto il sostegno e l’affetto con cui mi avete seguito in questo Blog, sul canale Youtube e sui miei Social . Grazie ancora a tutti voi e vi abbraccio tutti virtualmente.

Maria Paola Violi

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.